Pallavolo: serie B, primi test in campo per la giovane Pieralisi

1' di lettura 16/09/2019 - Una trasferta in Umbria, venerdì scorso ed una a Moie giovedì prossimo: la Pieralisi inizia a testare sul campo il lavoro fatto in sede di preparazione sia sotto il profilo atletico che di gioco.

“Abbiamo dato continuità alla stagione scorsa – spiega Luciano Sabbatini – i sette tredicesimi della squadra sono stati riconfermati e quindi non è stato difficile ripartire dalla mentalità e dall’approccio al lavoro che abbiamo adottato fino a pochi mesi fa. Le nuove ragazze si stanno inserendo velocemente, acquisendo il nuovo metodo di allenamento. La squadra si allena bene insieme e si diverte insieme”.

A Trevi, contro una B1, c’è stata la prima uscita stagionale … “Abbiamo incontrato un’avversaria decisamente più forte dello scorso anno (fu allora la seconda amichevole, ndr), votata all’attacco. Abbiamo perso ai vantaggi il primo set (28-26), avendo pure due palle per chiuderlo poi Trevi ha vinto i successivi due, in cui noi siamo riusciti a stare sopra quota 20 e quindi abbiamo vinto il quarto set. L’atteggiamento e l’approccio alla gara sono quelli giusti. Giovedì prossimo saremo di nuovo in campo a Moie”.

I tecnici Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci sono affiancati dai preparatori atletici Fabio Zecca e Massimiliano Lelli e da domani, concluso il lavoro in piscina, si proseguirà con gli allenamenti in sala pesi ed in palestra, presso il Centro sportivo di via Ancona.


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2019 alle 12:34 sul giornale del 17 settembre 2019 - 375 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baDM