Castelplanio: impianto trattamento rifiuti, Zaffiri (Lega) "Con i cittadini contro progetto dissennato"

sandro zaffiri 1' di lettura 18/09/2019 - Forte preoccupazione è stata espressa dai cittadini di Castelplanio, anche attraverso la costituzione di un comitato, per l’ipotesi di realizzazione di un impianto di trattamento di rifiuti da spazzamento stradale e arenile in località Pozzetto, a poca distanza in linea d’aria dalle abitazioni.

“Purtroppo, si tratta di più di una ipotesi – rileva il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri – a ragione del fatto che è stato lo stesso primo cittadino di Castelplanio, Fabio Badiali, ad avallare il progetto, definendo non pericoloso l’impianto, anche a seguito delle indagini preventive dell’ATA”.

“La posizione del Carroccio – afferma Zaffiri – non può che essere quella di contrarietà ad un progetto dissennato e, nel contempo, di vicinanza ai cittadini. Un progetto che oltre ad essere scellerato è contrario alle tradizionali posizioni delle associazioni ambientaliste che, però, ad oggi, sembrano ancora non aver preso le distanze dalla strada intrapresa dal sindaco. Si tratta, inoltre, di scelte che farebbero ripiombare quell’area territoriale (Moie si trova nelle immediate vicinanze) ai tempi in cui era di fatto la discarica dell’intera provincia di Ancona”.

“Se l’intento è questo e se il Pd vuole tornare a riaffermare la sua storica regia nelle politiche che riguardano la gestione dei rifiuti di questa regione – afferma il capogruppo della Lega - sarebbe bene che i cittadini fossero puntualmente informati. Da parte nostra, intendiamo appoggiare la battaglia avviata da quella comunità di cittadini per scongiurare la realizzazione di uno scempio che sorgerebbe a poche centinaia di metri da case e esercizi commerciali, anche con il beneplacito delle associazioni ambientaliste vicine al Pd”.


da Sandro Zaffiri
Capogruppo della Lega Nord





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2019 alle 20:57 sul giornale del 19 settembre 2019 - 2005 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, castelplanio, lega, sandro zaffiri, Capogruppo Lega Nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baKk





logoEV