Pallavolo: Coppa Marche, Volley Club superata dalla neopromossa Sassoferrato

2' di lettura 05/10/2019 - Gara 3 e seconda discesa in campo casalinga, giovedì 3 ottobre 2019, per la nostra prima squadra jesina, la Tecno Surface Volley Club Jesi, nel circuito di Coppa Marche (Trofeo Giacomini).

Dopo la vittoria di Gara 2 ci siamo scontrati contro l’ambiziosa Sassoferrato, neopromossa in Serie D, dall’organico rinnovato ed esperto per affrontare un campionato regionale. Nulla da dire se non i complimenti agli ospiti che vincono meritatamente per 3 a 2 dopo una gara che sfonda le due ore.

Mister Moretti pompa costantemente i suoi che, come è giusta che sia, danno il 100% contro noi. Vinciamo i primi due set combattendo ma niente lascia presagire il seguito. Coach Baldoni l’aveva suonata sin dall’inizio ma qualcosa nel meccanismo jesino viene meno; in ricezione ma evidenti sono le lacune in difesa e nella gestione del gioco. Sassoferrato con il coltello nei denti si aggiudica ai vantaggi il terzo, il quarto sul fil di lana ed anche l’infinito tie break.

Parziali: 25-20, 25-20, 26-28, 23-25, 28-20. Durata dell’incontro 123 minuti. Buono l’arbitraggio del Sig. Soverchia. Punti fatti? 117 per Jesi contro 116 per Sassoferrato. Che significa? Praticamente nulla se non che la differenza l’ha fatta, a parte quanto rilevato sopra, pochissime azioni decisive.

Un semplice monito perché in questo momento, in vista del campionato, conta solo capire chi siamo e cosa possiamo fare. Senza incertezze o peggio ancora aspettative fuori luogo. Calma e gesso diceva un tale. Da lì si va sulla via dell’ATTITUDINE, termine tanto caro in questi anni e che visti i tanti innesti vale sempre. Quindi forza ragazzi!

Sabato 5 ottobre si gioca gara 4 in trasferta alle 21 contro l’ottima formazione di Belvedere (che milita in Serie C). Noi ci saremo. Aspettiamo chiunque voglia godersi un’altra giornata di sano agonismo!

PS. Vi aspettiamo numerosi anche sulla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/ASD-Volley-Club-Jesi-222533031136550/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2019 alle 21:01 sul giornale del 07 ottobre 2019 - 456 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, A.S. Volley Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbk5