Maiolati Spontini: volontari cercasi per La Fornace

Biblioteca La Fornace di Moie 1' di lettura 13/10/2019 - Un contributo fondamentale per supportare le numerose attività della biblioteca di Moie. Incontro martedì 15 ottobre.

La Biblioteca La Fornace cerca volontari disposti a collaborare nei servizi e nelle attività della biblioteca comunale. L'attività di volontariato civico, completamente gratuita, sarà di supporto alle numerose attività della biblioteca. In un periodo in cui le biblioteche sono chiamate a dare risposte nuove, dettate dai nuovi bisogni dei cittadini delle comunità di riferimento, anche la figura del volontario si trova al centro di questo cambiamento.

Date queste premesse, per i cittadini maggiorenni che desiderassero anche svolgere un impegno civico per il proprio territorio, il volontariato in biblioteca è sempre più la risposta a questo bisogno.

Si cercano due tipi di figure.

La prima riguarda i lettori volontari per leggere ai bambini, secondo il progetto nazionale “Nati per Leggere” di promozione della lettura in fascia prescolare. L’impegno ammonta a circa quattro ore al mese. Per chi fosse interessato, perché ama raccontare storie e ha voglia di condividere con i bambini il piacere della lettura, l’appuntamento è per martedì 15 ottobre, dalle ore 18 alle 20, nella Sala Joyce Lussu della “eFFeMMe23” per un incontro di formazione.

La seconda tipologia riguarda volontari chiamati a dare un contributo nella gestione degli eventi in fascia serale o nei weekend. Si tratta di attrezzare la sala per gli eventi, spostando seggiole e scaffalature, e sistemare i microfoni. In biblioteca ci sono gli appositi moduli per l’iscrizione.

Per informazioni si può telefonare al numero 0731702206.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2019 alle 19:33 sul giornale del 14 ottobre 2019 - 2033 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbCe





logoEV