Maiolati: attivato “Tempo per le famiglie” al nido “Il Piccolo Principe”

asilo nido scuola d'infanzia 1' di lettura 16/10/2019 - È stato attivato anche quest’anno al nido d’infanzia “Il Piccolo Principe” di Moie il servizio “Tempo per le famiglie”, pensato nell’ottica della promozione della cultura dell’infanzia.

Un servizio, quello partito lunedì 14 ottobre e che proseguirà fino a maggio del 2020, completamente gratuito per le famiglie perché finanziato attraverso il Fondo per il Contrasto alla Povertà Educativa Minorile. Nel nostro Comune è rivolto ad un massimo di 20 bambini non frequentanti nidi d’infanzia, di età compresa fra i 12 ed i 36 mesi.

Il “Tempo per le famiglie” mette a disposizione un luogo da condividere con altri bambini, un ambiente per giocare in sicurezza e uno spazio attrezzato per sperimentare l’uso di materiali con la guida delle educatrici. Per gli adulti rappresenta un luogo da condividere con gli altri genitori e un tempo per osservare i bambini mentre giocano. Il servizio, infatti, prevede la contemporanea presenza di un familiare (genitore-nonni-baby sitter) insieme agli operatori che garantiranno iniziative ludiche, relazionali e socio-culturali. Questo tipo di servizio favorisce, infatti, anche un confronto tra genitori e figure specializzate.

L’appuntamento sarà ogni lunedì, nella struttura di via Torino n. 9, a Moie, dalle 16,30 alle 19. Per partecipare al “Tempo per le famiglie” occorre compilare la scheda di iscrizione presso la Cooperativa sociale Cooss Marche, in viale della Vittoria 85, a Jesi. Ulteriori informazioni si possono trovare anche nella home page del sito del Comune di Maiolati Spontini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2019 alle 14:22 sul giornale del 17 ottobre 2019 - 437 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbIU





logoEV