<| /yobee 2>

Pallavolo: serie B2, la Pieralisi Pan debutta in casa

2' di lettura 18/10/2019 - Il presidente Gabriele Pieralisi: "Far crescere i giovani il nostro obiettivo, la B2 è il campionato giusto".

Riparte sabato 19 ottobre il campionato di B2. La Pieralisi Pan debutta in casa contro la Fenix Faenza, alle ore 18.30.

La partita si presenta impegnativa per Marcelloni e compagne che affrontano una neopromossa agguerrita, da subito ben attrezzata per la nuova categoria.

Con Gabriele Pieralisi, presidente del Gruppo sportivo, abbiamo messo a fuoco alcuni aspetti di questa nuova stagione, a cominciare dagli obiettivi. "Far crescere le giovani è il nostro primo grande obiettivo. Secondo noi la B2 è il campionato giusto per operare in tal senso. Mantenere la categoria è sicuramente importante. Difficile fare previsioni sul nuovo girone per il posizionamento di classifica. Siamo ritornati ad una situazione più agevole a livello di trasferte, per quanto riguarda il livello tecnico sarà diverso rispetto allo scorso anno".

Parliamo del gruppo della prima squadra, allenata da Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci. "Anche questo fa parte del nostro progetto: ripartire dalle riconferme, migliorando quello che non ha funzionato l'anno prima. Per ottenere risultati con i giovani bisogna lavorare per più anni non basta una stagione. Un gruppo coeso deve crescere insieme per tagliare poi traguardi sempre più ambiziosi".

Dietro la Pieralisi Pan c'è un settore giovanile che continua a crescere. "E' l'anima della nostra società. Anche quest'anno portiamo nostre ragazze in prima squadra, a testimonianza dell'ottimo lavoro che stiamo facendo. Settembre, da sempre un mese di prova, mini e micro volley hanno registrato numeri in aumento e questo ci fa grande piacere. C'è molto fermento nel nostro vivaio tanto che abbiamo dovuto riorganizzarci internamente, ampliando lo staff degli allenatori per far fronte alle tante iscrizioni. Il mio augurio è di diventare sempre di più un punto di riferimento per il giovanile".


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2019 alle 12:25 sul giornale del 19 ottobre 2019 - 714 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbN9





logoEV