<| /yobee 2>

Maiolati Spontini: il PD in assemblea

1' di lettura 22/10/2019 - Nominato il nuovo segretario, Giovanni Perticaroli.

Lo scorso sabato pomeriggio si è svolta l’assemblea degli iscritti al Partito Democratico del circolo di Moie di Maiolati Spontini, presenziata da Carlo Cavina, referente del direttivo provinciale.

All’ordine del giorno, come primo punto, la nomina del nuovo segretario di circolo. Nicolò Capilupo infatti aveva rassegnato le proprie dimissioni a seguito della sconfitta registrata alle elezioni amministrative. Il Partito Democratico si è in questi mesi interrogato sulle motivazioni della sconfitta, ha compreso l’importanza di rinnovare al suo interno la propria linea politica, di ricostruire nuove forme di dialogo con i propri elettori e con tutti i cittadini.

All’unanimità è stato eletto nuovo segretario di circolo Giovanni Perticaroli, 36 anni, impiegato come responsabile qualità; suo ora il compito di traghettare il PD di Maiolati verso il nuovo congresso: “Prima di presentare la linea politica faccio un ringraziamento sentito a chi mi ha preceduto Nicolò Capilupo, dal quale prendo il testimone di questo incarico. Ora che siamo alla minoranza porteremo avanti un’opposizione seria, costruttiva e vigile sull’operato dei nuovi amministratori, consolidando una sintonia con i circoli dei comuni limitrofi, in dialogo con le forze politiche presenti. Nel frattempo, in questa delicata fase politica anche a livello nazionale, è importante mantenere un gruppo compatto e unito, che sappia rinnovarsi e vada alla ricerca di idee per rispondere alle nuove esigenze del territorio, che sia quindi in grado di riavvicinare i cittadini alla politica, intesa come “partecipazione al bene comune”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2019 alle 22:12 sul giornale del 23 ottobre 2019 - 716 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbYu





logoEV