Pallamano: A2 femminile, zero punti e qualche rimpianto per la Pallamano Chiaravalle

2' di lettura 10/11/2019 - La sesta giornata del campionato di A2 femminile di pallamano si conclude al Palasport di Chiaravalle con una nuova sconfitta per la ASD Pallamano Chiaravalle; il match contro Tushe Prato finisce 17-30 a favore delle toscane.

Durante la prima frazione di gioco le chiaravallesi, forti del rientro post infortunio del capitano Gurau, mantengono un buon ritmo e, pur subendo la superiorità delle avversarie, rimangono ad una distanza reti abbordabile. Sul finire del primo tempo però Prato infila un parziale di 0 a 3 che gli permette di chiudere sul 6-13, un margine di sette reti di vantaggio che si rivelerà importantissimo per la vittoria finale.
Nel secondo tempo entrambe le squadre alzano i giri, Chiaravalle manda in rete Giambartolomei, Manfredi (eccellente sia in fase di attacco che di difesa) e Gurau, ma Prato risponde con grandi giocate da parte di Borrini e Gurra, rimanendo sempre saldamente al comando. Alla fine qualche imprecisione di troppo sul controllo palla unita ad un certo calo fisico costeranno alla ASD Pallamano Chiaravalle la partita che si conclude sul 17-30 per le ospiti.
Nonostante il distacco importante (ma non esagerato) Chiaravalle ha fatto vedere buone cose sia in fase difensiva che a livello tattico in attacco. Il coach Fradi potrà ripartire da questi punti fermi per migliorare le altre fasi del gioco delle sue atlete.

La prossima partita in calendario sarà il derby contro Cingoli, capolista del girone C, previsto per sabato 16 novembre alle ore 21:00 al PalaQuaresima di Cingoli.

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE – 17 TUSHE PRATO – 30

CHIARAVALLE: Collenuori, Costantini, Giambartolomei (2), Gurau (3), Lombardelli (1), Manfredi (4), Mariniello (1), Paialunga (1), Pigliapoco, Ricci, Rivera, Simonetti, Spartà, Tanfani (2), Tonti (3). All. Fradi.

PRATO: Barbieri, Benelli (2), Bilai, Borrini (3), D'Avossa (2), Della Maggiora (3), Gurra (4), Iyamu (2), Kobicica (4), Lucente (1), Micotti (3), Micetta (1), Niccolai (1), Rossi V. (1), Rossi M., Sanaloni (3). All. Di Vita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2019 alle 18:06 sul giornale del 11 novembre 2019 - 557 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, Pallamano Chiaravalle, Pallamano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcCg





logoEV