Pallavolo: il Volley Club inciampa in casa contro Agugliano

3' di lettura 10/11/2019 - Sabato 10 novembre 2019, gara 4 della fase regolare del campionato di Serie C – Girone A. Nonostante la sconfitta, incameriamo finalmente il primo punto in Campionato.

Come sempre nel nostro sport ha vinto chi ha più meritato ma dopo quanto visto ieri non si può parlare di due punti persi ma di un punto meritato. Un match di due ore giocato, nel complesso, alla pari, con la seconda della classe in questo durissimo girone di fase regolare del nostro nuovo esordio in Serie C. I Nostri ragazzi non si sono risparmiati ed un plauso è il minimo da fare da parte di chi ha assistito a tutti e 5 i set. Segno che il livello di questo girone è molto più livellato di quello che la classifica non mostri, almeno per ora. Agugliano di certo è una squadra esperta con giocatori di categoria; e giocare così ci fa capire che si può. Lo sappiamo ma vale la pena ricordarlo, ricordando che non è pensabile ricalcare il campionato dello scorso anno; forse scrollandosi di dosso questo fardello avremo la nuova ATTITUDINE per questa categoria. L’andamento della gara nei 5 set, ha visto continui cambi di fronte. Entrambe le formazioni non si sono certo risparmiate.

Primo set: Si inizia subito con Agugliano in grande spolvero con un servizio efficace e quasi in errore in contrattacco. Prendendo il largo sin dai primi punti il set si fa duro e si chiude sul 19-25.

Secondo Set: I leoncelli alzano la testa e si gioca alla pari per quasi tutto il set. Poi gli jesini prendono le redini del set in tutti i fondamentali. 21-25 e palla al centro.

Terzo set: Sulla scia del secondo set il match sale di livello. Si gioca alla pari fino a metà set e poi di nuovo sono i leoncelli col pallino tra le mani a prendere il largo. Di nuovo 21-25

Quarto set: L’Agugliano non ci sta e tira fuori l’esperienza ed un paio di magie in difesa di Pelomoro. Quarto set dominato fino al 25-15 finale.

Si va al tie break decisivo. Si lotta alla pari perché i leoncelli non ci stanno. Tuttavia è Agugliano col pallino in mano ed i 2 punti di vantaggio conquistati a metà tie break restano fino al 12-15 finale.

Complimenti meritatissimi ad Agugliano. Ma un grande plauso ai nostri leoncelli che stanno dando tutto per trovare il giusto bandolo della matassa. Quindi non una parola ma un sentimento: GRAZIE! Ottimo l’arbitraggio della coppia Rispoli - Gabbianelli.

Sabato prossimo 16 novembre 2019 alle 21.00 gara 5 con la prima della classe, Montecassiano, in casa loro. Ci sarà da sudare ma soprattutto da continuare sulla via dell’ATTITUDINE. Forza Ragazzi!

Tecno Surface Volley Club Jesi 2 TDC Agugliano 3

PARZIALI: 19-25, 25-21, 25-21, 15-25, 12-15

Arbitri: Rispoli Adriano, Gabbianelli Adriano

Tecno Surface Volley Club Jesi: D’Agostino, Beni, Baldoni R. (K), Ferranti, Silvestrini, Pirani, Rossi, Filipponi, Corinaldesi, Saltarelli, Romagnoli, Amadei (L1), Gobbi (L2). All.: Baldoni R.

TDC Agugliano: D’Angelo, Terranova, Morichelli, Fulgenzi, Pieralisi, Medici, Caruso, Ausili, Pasquini, Vissani, Pelomoro (L1), Sansonetti (L2). All.: Baldoni S.

Migliori: Silvestrini, Beni, Terranova, Pelomoro, Filipponi P, Pasquini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2019 alle 23:31 sul giornale del 11 novembre 2019 - 349 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, A.S. Volley Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcC4





logoEV