Pallavolo: vittoria e primato per la Pieralisi

2' di lettura 09/11/2019 - La Pieralisi Pan conquista la sua quarta vittoria consecutiva e si conferma in testa al girone G, dopo la quarta giornata di campionato.

Il primo set mette subito in evidenza una squadra che gioca bene, pur concedendo qualche fallo in battuta. L'efficienza del servizio poi risale e le jesine prendono in mano il set: il pareggio arriva sul 13-13 e da lì si spingono avanti, restando in vantaggio fino alla fine.

Marcelloni e compagne hanno mantenuto gli stessi ritmo, determinazione ed intensità nel secondo set. Solo nel finale, il turno in battuta di Fracassetti crea qualche problema sul piano della concentrazione. Nel terzo, le jesine partono forte sin dall'inizio (0-5) e non concedono spazio alle padrone di casa, andando a chiudere una gara tutt'altro che facile. "Abbiamo preparato la partita molto bene da ogni punto di vista, sia tatticamente che mentalmente - spiega un soddisfatto Luciano Sabbatini - in casa San Giovanni Persiceto gioca una pallavolo molto difensiva e combattiva, disponendo di elementi giovani ed interessanti. Noi abbiamo fatto un gioco estremamente concreto, in tutti i fondamentali, risultato dell'alta intensità che mettiamo in allenamento durante la settimana".

"Ci sono stati solo due cambi questa sera - conclude il tecnico della Pieralisi Pan - sono entrate Moretti e Belvederesi e proprio lei ha chiuso con un ace la partita. In panchina c'era anche Viscito che, seppure infortunata, è stata sempre con la squadra, sin da lunedì".

CALANDA PERSICETO - PIERALISI PAN JESI 0-3

CALANCA CESARE: Bagnoli, Redolfi, Fracassetti, Neri, Zecca, Mendola, Sarego, Lopez, Natalizia, Arbizzani, Bonzagni, Muraca (L). All. Ardizzoni

PIERALISI PAN: Gasparroni, Foresi, Paolucci, Angelini, Viscito, Pomili, Giombini, Marcelloni, MIlletti, Carletti E., Carletti S., Belvederesi, Cecconi (L1), Moretti (L2). All. Sabbatini

ARBITRI: Pinaiia e Fibbi

PARZIALI: 21-25, 21-25, 15-25.


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2019 alle 23:38 sul giornale del 11 novembre 2019 - 637 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcBG





logoEV