Basket: A Jesi è iniziata l’era Ghizzinardi, rotta verso i play-off

2' di lettura 13/11/2019 - Per quanto doloroso possa essere stato il divorzio con coach Valli – l’Amministratore Unico Lardinelli ne ha sottolineato la serietà, dichiarando anche la difficoltà nel prendere tale decisione – il primo approccio con il nuovo tecnico, così, a pelle, è stato più che positivo.

Dopo anni ed anni di basket, la prima cosa che mi è venuta da pensare spontaneamente è questa: è Ghizzinardi l’uomo giusto per rilanciare l’Aurora.

Buona dialettica, ma parole sensate, tipiche di coloro che sanno il fatto proprio e vanno subito al sodo, Ghizzinardi ha destato una buona impressione, alla prima conferenza, in quella sala stampa che lo vide entrare, con l’adrenalina a mille, dopo aver vinto la Coppa Italia di serie B due anni fa, battendo proprio Cento.

Già Cento, lo ha sottolineato scherzandoci su, vale a dire l’avversaria che lo terrà a battesimo sulla panchina dell’Aurora.

Nell’articolo in cui parlavamo dell’esonero di Valli avevamo citato le difficoltà della squadra a esprimere le proprie potenzialità: ebbene, tra gli allenatori liberi, sicuramente l’Aurora ha scelto il più adatto.

Allenatore tra i migliori della categoria, conosce gran parte dei giocatori dell’Aurora, a partire da Micevic che ha allenato in due diversi periodi e le avversarie, alcune delle quali, come la stessa Cento, ha visto giocare a Piacenza, città nei pressi della quale vive.

Alla precisa domanda, sulle priorità su cui lavorare subito, tra aspetto tecnico, fisico e mentale, ha dimostrato di avere le idee chiare: sa bene che giocatori di questo spessore troveranno da soli le motivazioni, visionando i video ha trovato una squadra che ha un’ottima condizione fisica. Pertanto dedicherà le maggiori attenzioni sull’aspetto tecnico, a partire dalla difesa.

E come ha ricordato Lardinelli, l'obiettivo restano sempre i play-off!






Questo è un articolo pubblicato il 13-11-2019 alle 20:08 sul giornale del 14 novembre 2019 - 1496 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcLG





logoEV