Un talk show per presentare “Protagoniste", libro di Catiuscia Ceccarelli

2' di lettura 19/11/2019 - ”

Lunedì 25 novembre a Jesi, presso Parrucchieri Hairsense in Viale della Vittoria 34,in occasione Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne ci sarà la presentazione del libro “Protagoniste”, scritto dalla giornalista e blogger jesina Catiuscia Ceccarelli e edito da Giraldi Editore.

Non la solita presentazione di un libro, ma una chiacchierata con un talk all’interno di un salone per capelli. Le donne, sempre, dovrebbero essere protagoniste della loro vita, anche a partire da un semplice (si fa per dire) taglio di capelli. Quello di Romina Sommonte e del suo staff non è solo un salone dedicato alla bellezza fine a se stessa, ma un luogo in cui prendersi cura di sé, rigenerarsi e volersi bene. Leggendo anche dei libri. Quando vanno dal parrucchiere, le donne e gli uomini hanno piacere di scambiarsi opinioni, di fare quattro chiacchiere affrontando anche temi importanti e delicati, come fatti di attualità o di cronaca che riguardano le donne, con leggerezza ma mai con superficialità. Spunti di riflessione e informazioni che fanno guardare il mondo e la società con occhi diversi. Ed ecco l'idea del Talk in salone alle ore 18 con Paola Moreschi, Presidente di Casa delle Donne che racconterà cosa succede in città e quanto l’associazione lavora sul territorio a sostegno delle donne che chiedono aiuto; la giornalista Chiara Cascio che, in qualità di direttore editoriale di Password Magazine, affronterà il tema del femminicidio e dei mass media, miti e stereotipi di genere; e l'autrice del libro Catiuscia Ceccarelli che presenterà il suo “Protagoniste”, in cui ha raccolto storie di donne forti, che hanno fatto della loro vita un capolavoro.

Ad intervistare l’autrice e le altre protagoniste del talk, un uomo che ben conosce il mondo femminile perché esperto del settore beauty da tutta la vita, Paolo Hinna. Alle 19, aperitivo aperto a tutti grazie a due grandi professioniste: Giulia Borioni della cantina Colleonorato che proporrà "La Giostra", il loro vino, prima selezione di uva proveniente da vigneti vecchi, che accompagnerà gli stuzzichini della mitica Lory del Ristorante La Rincrocca.

Sarà presente anche lo staff della Libreria Mondadori Store di Jesi per la vendita e il firmacopie del libro "Protagoniste". Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 11:05 sul giornale del 20 novembre 2019 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcYP





logoEV