Morro d'Alba: il borgo entra nel club dei più belli d'Italia

1' di lettura 28/11/2019 - Domenica 1 dicembre l'amministrazione comunale riceverà ufficialmente il prestigioso titolo.

Una bella notizia per il Comune di Morro d’Alba che entra a far parte del prestigioso Club dei Borghi Più belli d’Italia. Un borgo animato da tante occasioni che uniscono le bellezze del territorio, il fascino del Camminamento La Scarpa e del piccolo centro storico, alle tipicità del territorio come il Vino Lacrima. Grande successo infatti ogni anno viene riscosso da eventi che attirano nel Borgo gli amanti dei prodotti enogastronomici del posto: Lacrima & Fish, Lacrima e Tartufo. Ma anche eventi culturali, musicali, artistici sempre accompagnati da un buon bicchiere di lacrima.

Tornando al riconoscimento, sarà proprio il Presidente del Club Fiorello Primi a consegnare la Bandiera, in una cerimonia organizzata ad hoc dall'amministrazione comunale domenica 1 dicembre, suggellando così l’ingresso del comune nel Club.

L'occasione della consegna sarà inserita in una manifestazione più ampia, la Festa dei Borghi Più Belli d’Italia nelle Marche, che si svolgerà a partire dalle 17 presso l'auditorium Santa Teleucania, secondo un interessante programma e con la partecipazione di altri venticinque Sindaci dell’associazione Club dei Borghi Più Belli d’Italia nelle Marche.

Un appuntamento da non perdere.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2019 alle 09:11 sul giornale del 29 novembre 2019 - 2130 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdnt





logoEV