Ponte San Carlo, il Partito Democratico replica a Jesiamo

Pd 2' di lettura 29/11/2019 - Con un comunicato irresponsabile JesiAmo butta in polemica politica una questione seria come quella del ponte San Carlo.

Come ovvio, siamo in continuo e stretto contatto con i nostri rappresentanti regionali del PD, in particolare con l’assessora Bora, che abbiamo sollecitato in merito al ponte e che ringraziamo per aver prontamente creato le condizioni per una compartecipazione regionale all’opera.

Non siamo in alcun modo stati spiazzati dal comunicato, e speriamo che non sia stata impreparata nemmeno l’amministrazione comunale cui spetta ora aprire celermente un tavolo di confronto e mettere risorse comunali per far tornare il ponte alla piena funzionalità. Siamo sempre più convinti che sarebbe stato meglio allocare le risorse sul ponte e non per la riqualificazione del Corso.

È a tutti evidente che non possiamo avere la presunzione che altri enti si prendano carico di tutti i 4 milioni di oneri per un bene di proprietà comunale.

Proprio per questo, se invece di destinare risorse per la riqualificazione del Corso, le avessimo tenute libere per il ponte, avremmo da subito una importante disponibilità economica che, compartecipata da altri enti, avrebbe permesso un rapido reperimento di tutte le risorse necessarie.

Ad ogni modo, vogliamo dire a JesiAmo che questo non è il momento della propaganda che non corrisponde alla realtà, bensì quello dell’azione: sarebbe bene che la maggioranza più che nella produzione di comunicati si impegnasse ad aprire il tavolo e a trovare le necessarie risorse .

Noi saremo attentamente vigili proprio perché riteniamo che ponte San Carlo sia una priorità assoluta, che non può essere posta in second’ordine rispetto ad altri progetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2019 alle 14:22 sul giornale del 30 novembre 2019 - 727 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, partito democratico, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdri





logoEV