Cultura: Jesi, a Palazzo dei Convegni “Poesia d’ArtistiCO”

1' di lettura 12/12/2019 - L’Associazione culturale Speiro ed il Liceo Artistico E. Mannucci di Jesi sono felici di presentare il risultato di una collaborazione avviata negli scorsi mesi per la realizzazione di un progetto ispirato alla raccolta di poesie “Dietro l’estate” di Donato Loscalzo.

La rassegna “Poesia d’ArtistiCO” ha avuto inizio martedì 10 dicembre, presso la galleria di Palazzo dei Convegni di Jesi; si tratta della terza ed ultima fase di un progetto curato dagli studenti delle quinte classi del corso di arti figurative, coordinato dalla prof.ssa Ponzetti, in collaborazione con la prof.ssa Pallotto del Liceo Artistico Mannucci di Jesi.

Tutto ha avuto inizio da un incontro con l'autore dei versi e gli studenti, che hanno potuto esprimere la loro creatività realizzando i progetti ed opere di vario genere, ispirati alle poesie della silloge "Dietro l'estate".

Venerdì e domenica sarà possibile visitare la mostra dalle 17:00 alle 20:00, sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Sabato 14 Dicembre a partire dalle 17:30, sarà presente l'autore, Donato Loscalzo che presenterà il libro “Dietro l’estate” edito da Di Felice Edizioni, moderatore Elia Castello dell’Associazione culturale Speiro, che dialogherà con l’autore.

Con i suoi suggestivi versi, Loscalzo ci guiderà attraverso i paesaggi, trasmettendoci le sensazioni delle stagioni che passano, della vita che si ferma e riprende.

“Dietro l’estate” è un’interessante raccolta che con estrema facilità arriva a toccare la sensibilità dei lettori offrendo una diversa e poetica chiave di lettura ad alcune esperienze che sono comuni a ciascuno.

L’ingresso sarà libero.








Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2019 alle 21:18 sul giornale del 13 dicembre 2019 - 293 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd1R





logoEV