IN EVIDENZA





12 febbraio 2020

...

Dal gennaio 2020 è nato il movimento politico regionale “Dipende da Noi”. Il movimento è sorto per la volontà - da parte di persone, gruppi, associazioni di volontariato presenti in tutto il territorio delle Marche - di rinnovare la politica in Regione e per creare un canale tra la società civile e l’istituzione regionale. “Dipende da Noi” sarà presente con una propria lista alle elezioni regionali e con un suo candidato presidente.









...

Visto il grande successo ottenuto domenica 2 febbraio al Teatro Pergolesi di Jesi, la Corale Santa Lucia ha deciso di replicare il recital “Musica per la Vita” e dare così l’opportunità di partecipare a chi non è riuscito ad entrare al teatro Pergolesi.



...

Si preannuncia un’edizione ricca di sorprese quella di Brand Festival 2020 il primo festival italiano dedicato all’identità diventato punto di riferimento per i professionisti del mondo della comunicazione, del marketing e dell’impresa. Jesi, nelle Marche, dal 3 al 9 aprile è pronta a diventare, ancora una volta, il luogo ideale nel quale confrontarsi sul tema, sempre più complesso ma urgente, dell’identità.



...

Da 15 anni in Italia è caduto il muro di omertà sulle Foibe, tragedia tutta italiana per 60 anni tenuta nascosta ed addirittura, spesse volte, negata.


...

Il Presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso ha presentato oggi alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano i due principali eventi della stagione nazionale di questa prestigiosa disciplina: i Campionati Assoluti che si terranno a Napoli ed i Campionati Cadetti e Giovani che si terranno a Jesi.



...

Il libroc#Cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo, distribuito gratuitamente nei punti vendita Unieuro di tutta Italia e scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it, sarà disponibile nelle prossime settimane presso gli uffici della Polizia Postale e delle Comunicazioni sul territorio nazionale.


...

La quinta giornata di campionato maschile di A2 tra la ASD Pallamano Chiaravalle (in lotta per non retrocedere) e la capolista Cingoli va come da pronostico, una prestazione straordinaria dei biancoblu non basta per la vittoria e al palasport di Chiaravalle finisce 16-29.


...

Dallo scontro salvezza con Perugia alla trasferta sul campo di una squadra d’alta quota come la E’più Pomì Casalmaggiore il passo è breve. Il tempo di recuperare energie fisiche e nervose per mettersi in viaggio alla volta di Cremona dove domani sera (ore 20:30, arbitri: Giuseppe Curto e Matteo Selmi) la Lardini è attesa da un esame estremamente complicato.


11 febbraio 2020



...

La consigliera regionale Romina Pergolesi si tira fuori e sceglie di non ricandidarsi. «Hanno estraniato i più capaci, sterilizzando il lavoro fatto, e a dettare la linea ora sono rimasti i leoni da tastiera e i pigia-bottoni»



...

Jesi protagonista alla Bit - Borsa Internazionale del Turismo di Milano con un proprio spazio per promuovere il territorio e con esso due grandi iniziative in programma nel 2020: i percorsi svevi e la mostra dedicata a Raffaello e Angelo Colocci.



...

Come previsto da tempo dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, anche per l’anno scolastico 2019/2020, in tutta la provincia di Ancona, il Comando Provinciale di Ancona ha programmato, in accordo con i diversi uffici scolastici, una serie di incontri presso le scuole medie inferiori, superiori e alunni delle classi 5^ elementari, con l’obiettivo di poter così contribuire alla formazione della “cultura della legalità”, prevedendo anche delle visite presso i Reparti dell’Arma.



...

La Lardini Volley scende in campo al fianco della Fondazione Michele Scarponi Onlus con lo scopo di promuovere la sicurezza stradale e mantenere vivo il ricordo del campione filottranese. In occasione della gara del campionato di serie A1 con la Bartoccini Fortinfissi Perugia presente all’ingresso del PalaTriccoli di Jesi uno spazio informativo sulle attività della Fondazione, inoltre i giovanissimi addetti al servizio campo hanno vestito la t-shirt con la stilizzazione dell’Aquila di Filottrano.




10 febbraio 2020







...

Pari e patta tra Filottranese ed Osimana. Dopo un match tirato e combattuto, i biancorossi portano a casa un punto nel derby di giornata contro i senza testa: la sfida, terminata 1-1, è stata ben giocata da ambo le parti ed ha confermato la forza delle due compagini che sono in lotta per un piazzamento play-off.