IN EVIDENZA



16 febbraio 2020

15 febbraio 2020





...

“Domani scenderemo in piazza per difendere il valore stesso della democrazia e per confermare la volontà della maggioranza dei cittadini, quella stessa maggioranza che ha eletto il Movimento 5 Stelle in Parlamento come prima forza politica anche per dire un no definitivo a un privilegio inaccettabile, cioè l’assegno vitalizio degli ex-parlamentari. E’ un nostro storico obiettivo a tutela dei cittadini”. Ad affermarlo è la senatrice del M5S Donatella Agostinelli, che rivendica in una nota lo storico impegno del Movimento contro le prebende e gli sprechi dei Palazzi.




...

Jesi si conferma ancora una volta la città delle Marche che ha la tassazione più bassa per le aziende. Il risultato emerge dalla consueta indagine della Cna che stavolta ha preso in esame l’anno d’imposta 2019 dove Jesi si presenta tra i Comuni più virtuosi d’Italia, con un peso fiscale nettamente al di sotto della media nazionale.



...

Il grado di difficoltà resta decisamente alto. Corroborata dal punto conquistato e soprattutto dalla buona prestazione contro la E’più Pomì nel turno infrasettimanale, la Lardini torna in campo domenica per affrontare al PalaTriccoli di Jesi (ore 17:00, arbitri: Andrea Pozzato e Maurina Sessolo) un’altra formazione di vertice del campionato di A1, la Saugella Monza.



14 febbraio 2020






...

Mercoledì 12 febbraio,organizzata dall’amministrazione comunale e dall’istituto comprensivo di Monte San Vito,in occasione della giornata del ricordo, ha avuto luogo un incontro tra alcuni rappresentanti “dell’associazione nazionale Venezia-Giulia e Dalmazia” e gli studenti con la proiezione del filmato “Esodo”.



...

Comunicare la sua terra d’origine, la Siria oggi devastata dalla guerra, il desiderio di tornare ad Aleppo e non solo per poter testimoniare, da giornalista, gli orrori di questo conflitto e le sue conseguenze, ma anche tante storie fatte di estremo sacrificio per l’ideale della pace.




...

Nuovo programma con musiche di tre compositori tedeschi: Beethoven, Bruch e Mendelssohn. Concerti a Jesi e Fabriano. Sul palco anche il violinista vincitore del premio Postacchini Jevgēnijs Čepoveckis.



...

I giochi online hanno conosciuto negli ultimi anni una crescita significativa e costante, grazie anche all'utilizzo di tecnologie sempre più coinvolgenti. Anche per il 2020 c'è da attendersi qualche interessante novità, che potrebbe portare importanti risvolti in alcuni degli ambiti di gioco più apprezzati dagli utenti: vediamo brevemente in questo articolo alcune delle innovazioni tecnologiche che potrebbero arrivare proprio durante i prossimi mesi.


13 febbraio 2020



...

I Vigili del fuoco hanno proseguito gli interventi causati dal forte vento dei giorni scorsi, anche mercoledì 12 febbraio.






12 febbraio 2020

...

Dal gennaio 2020 è nato il movimento politico regionale “Dipende da Noi”. Il movimento è sorto per la volontà - da parte di persone, gruppi, associazioni di volontariato presenti in tutto il territorio delle Marche - di rinnovare la politica in Regione e per creare un canale tra la società civile e l’istituzione regionale. “Dipende da Noi” sarà presente con una propria lista alle elezioni regionali e con un suo candidato presidente.