IN EVIDENZA







30 marzo 2020



















28 marzo 2020







...

"In questo momento di emergenza la nostra attenzione è concentrata sulla sanità e sul contenimento del contagio, ma riteniamo importante dedicare la nostra attenzione anche alle esigenze quotidiane di tutti i cittadini e per questo abbiamo predisposto il rinvio di una serie di scadenze amministrative, che in questo momento sono difficilmente rispettabili".







27 marzo 2020



...

Il sindaco Tiziano Consoli ha firmato un’ordinanza per prorogare le misure individuate per il contenimento del contagio da Coronavirus nel territorio comunale. È stata così disposta la proroga della chiusura dei cimiteri comunali di Maiolati Spontini, Scisciano e Moie, della sospensione del trasporto pubblico intercomunale, e della chiusura del distributore di acqua potabile in piazza Kennedy. Una disposizione sarà valida fino alla revoca dell’ordinanza.




...

Il Decreto Cura Italia non ne ha fatto menzione tra i tributi il cui pagamento è sospeso per l'emergenza coronavirus, così le regioni stanno decidendo cosa fare in queste ore: alcune hanno già rinviato il pagamento del bollo auto a giugno (si tratta di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Campania), le altre decideranno cosa fare. Le Marche rilanciano al 31 luglio.


...

Per contrastare i contagi da Corovanavirus sul territorio arriva la task-force di Medici Senza Frontiere. Grazie ad una convenzione sottoscritta con l'Asur, a Senigallia e a Jesi sono arrivate le prime equipe di medici e operatori sanitari specializzati nelle emergenze che sono già al lavoro per formare i medici dei distretti sanitari e gli operatori delle rsa e residenze per anziani su come evitare i contagi.