4 aprile 2020




...

Il comune di Jesi ha indetto una manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di esercizi commerciali disponibili a convenzionarsi con l'ASP AMBITO 9 per l'accettazione dei buoni spesa. Ciò in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’ Ordinanza del Capo della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19.



...

ono state emanate dal Presidente della Giunta regionale le ordinanze n. 19 - 20 - 21 del 3 aprile, rispettivamente in materia di centri semiresidenziali per anziani o per persone con problemi di salute mentale - mobilità dei volontari del terzo settore - chiusura dell'accesso alle spiagge, limitazioni all'attività motoria, utilizzo della bicicletta, accesso agli esercizi di somministrazione alimenti e bevande nelle aree di servizio, le quali prorogano, a partire dal 4/4/2020, una serie di disposizioni già precedentemente in vigore.



...

Si informa che i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19, residenti nei comuni di Jesi, Castelplanio, Filottrano, Maiolati, Mergo, Monsano, Monte Roberto e Morro d’Alba possono presentare richiesta per beneficiare dell’acquisto di generi alimentari da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali convenzionati (l’elenco sarà pubblicato sul sito dell’ASP Ambito 9 e tenuto costantemente aggiornato: i cittadini dovranno recarsi nell’esercizio commerciale del proprio Comune di residenza).



...

Nella vicina Azienda “Ospedaliera Riuniti di Ancona” da questa settimana verranno eseguiti circa 3000 test sulla presenza del COVID-19 al personale della struttura. La quasi totalità dei lavoratori per intenderci. Gli esami verranno ripetuti ogni 10 giorni.


...

È ufficiale: il campionato di serie B si ferma definitivamente. Tutti a casa, inizia un lungo periodo di sosta che durerà diverso tempo, ma è giusto così, oggi c’è un nemico da combattere che non ha un volto, che può nascondersi in ogni angolo, invisibile, ma subdolo e cruento.



...

L’Amministrazione comunale informa che il 28, 29 e 30 marzo scorsi la stazione di Viale del Lavoro dell’Arpam - Agenzia Regionale per l’Ambiente della Regione Marche - ha registrato valori di PM10 incredibilmente sopra la media (rispettivamente 126, 114 e 63 microgrammi per metro cubo nella media delle ventiquattr’ore, a fronte di un valore limite di 50).











...

Sicuramente tutti quanti avevamo sperato che con il 4 aprile si potesse ritornare ad una certa forma di normalità. E invece tutte le restrizioni il sono state prorogati fin dopo Pasqua. Ci è difficile accettare di non poter andare a celebrare l’Eucaristia, cioè il sacramento della morte e resurrezione del Signore, proprio il giorno di Pasqua.


3 aprile 2020




...

La Brigata Marina San Marco della Marina Militare, su specifica richiesta dello Stato Maggiore della Difesa, da oggi rende disponibile un Posto Medico Avanzato (P.M.A.) presso l’ospedale di Carlo Urbani di Jesi.


...

Grazie alla tempestiva predisposizione sul sito della Banca di agevoli guide e dei relativi moduli per accedere ai benefici del decreto “Cura Italia” e/o alle facilitazioni espressamente previste dalla Banca, (liquidità a partire dallo 0,50%), solo nel mese di marzo abbiamo processato ed approvato un centinaio di richieste da parte dei nostri Clienti, in maniera esclusivamente telematica.


...

Ancora una proroga per la chiusura degli sportelli clienti di Viva Servizi. Il DPCM del 01 aprile 2020 ha stabilito la chiusura delle attività fino al 13 aprile. Viva Servizi ha sospeso l’attività degli sportelli clienti già dal 5 marzo con l’obiettivo di contrastare e contenere la diffusione del virus.




2 aprile 2020



...

L’ASP AMBITO 9 informa che sta attivando le procedure necessarie al fine di dare seguito all’ordinanza n.658/2020 che ha destinato fondi ai Comuni per la solidarietà alimentare a favore di persone in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria COVID 19.