IN EVIDENZA





9 aprile 2020








...

Il Rotary Club di Jesi ha donato 1200 mascherine del tipo FFP2 omologate CE per aiutare il personale sanitario dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi a proteggersi dal virus Covid -19 mentre è impegnato con generosità, competenza e molti sacrifici a curare i malati .






8 aprile 2020





...

“Fate il pieno di idee. Ripartiremo insieme dalla comunità della scuola”. L'augurio di una serena Pasqua del Dirigente Luigi Frati “Fate il pieno di idee e ci ritroveremo tutti ancora più motivati e pieni di energia. Ripartiremo insieme dalla grande comunità della scuola”. E' l'augurio speciale per la Pasqua a studenti e famiglie, personale docente e amministrativo, tecnico e collaboratori, del Dirigente dell'IIS Galilei di Jesi Luigi Frati.







7 aprile 2020





...

Ancora 18 morti in un giorno. E' l'aggiornamento del bollettino del Gores del 6 aprile che, pur rallentando nel numero dei decessi per Coronavirus, non dà ancora segni di arresto. In totale salgono a 630 le vittime dell'inizio dell'epidemia.



...

Comune a lavoro su due fronti: gestire l'emergenza sanitaria e quella scolastica. Approvazione bilancio e punto della situazione del vice sindaco-assessore ai Lavori pubblici Melania Cannuccia.


...

Oltre 250 domande pervenute nel fine settimane ed anche oggi numerosi accessi al sito per scaricare la domanda. Prosegue incessante la presentazione delle richieste per i buoni spesa in favore dei soggetti ed i nuclei familiari in difficoltà che il Comune di Jesi ha deciso di affidare all’Asp, Azienda Servizi alla Persona Ambito IX.




...

Il Consiglio Federale della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) riunitosi in video-conferenza nella giornata di domenica 5 aprile, ha deliberato la conclusione definitiva di tutti i campionati di serie A1 e A2 maschili e femminili, ritenendo valide le classifiche alla data del 9 marzo scorso.


6 aprile 2020


...

Domenica 5 aprile il Gores aggiorna i dati alle ore 18: oggi sono morti 14 pazienti a causa del Covid 19. Da segnalare però che, nonostante anche la curva dei contagi di oggi abbia segnalato una flessione, la maggior parte dei nuovi contagi è della provincia di Ancona.



...

"Non siamo eroi, ma persone che hanno scelto questo lavoro e mettono professionalità e impegno". Parlano i dirigenti medici dell'ospedale jesino, che "aprono" virtualmente le porte dei reparti in prima linea nella lotta al covid-19.