11 aprile 2020







...

Il Teatro Pergolesi di Jesi non si ferma! Ogni settimana di venerdì o di sabato, le opere di Pergolesi e di Spontini registrate nelle passate edizioni del Festival Pergolesi Spontini sono trasmesse in streaming sul sito della Fondazione Pergolesi Spontini. Si inizia sabato 11 aprile ore 21 con “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi. Ogni video resterà disponibile per 48 ore.









...

Oggi per l'appuntamento con la rubrica Jesi in Rima, Marinella Cimarelli propone un canto a questa natura ora in pace, priva della congestione dei rumori, dello smog, immersa in un silenzio irreale come solo nel clima di questa pandemia si poteva verificare: "Canto alla Natura". Buona lettura!



...

"Può apparire secondario, ma vi assicuro che anche il servizio di igiene urbana in tempi di Coronavirus merita la massima considerazione. Perché JesiServizi continua a garantirlo pur in presenza di condizioni assolutamente particolari.", Così il sindaco Bacci, che ha spiegato gli interventi di questi giorni in città.



...

15 gli uffici postali riaperti in provincia di Ancona. Rimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli Uffici Postali solo per operazioni essenziali e indifferibili




...

La forzata permanenza a casa per evitare il contagio da Coronavirus ha consentito a tanti bambini di avere tempo a disposizione per preparare il proprio disegno e partecipare al concorso #IoLavoleMani organizzato da Viva Servizi in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.



10 aprile 2020










...

Entriamo nel cuore dell’anno Liturgico: il Triduo Pasquale. Al’interno delle nostre case, fermiamoci. Magari usiamo uno di quei tanti sussidi che vi arrivano per vivere in casa un momento che ci faccia cogliere il Mistero che celebriamo: Gesù si fa dono, Gesù muore, Gesù riceve una vita meravigliosa: l’uomo è chiamato a rivestirsi di Dio.




...

Domenica di Pasqua, anche noi volentieri ci uniremo virtualmente al “gesto semplice, ma significativo di ringraziare tutto il personale sanitario, medici, infermieri, operatori dell’ospedale “Carlo Urbani”.


...

Cari Colleghi Imprenditori, certo l'esperienza del fare impresa non ha mai mostrato tutta la sua ambivalenza linguistica come in questo periodo. Mai come in questi giorni infatti l’espressione "fare impresa" ha assunto i connotati di qualcosa di estremamente complicato.