18 aprile 2020










...

L’emergenza sanitaria innescata dal nuovo virus SARS-Cov-2 sta provocando gravissimi effetti economici che si ripercuotono maggiormente sui redditi di moltissime famiglie, in particolar modo di quelle già economicamente più deboli, che si ritrovano a non avere risorse necessarie per fare fronte alle esigenze di prima necessità e di conseguenza agli impegni economici e contrattuali precedentemente assunti.




...

Purtroppo non passa giorno senza che le varie strutture per anziani, un po' in tutto il paese e le Marche non sono esenti, non siano al centro della cronaca a causa dei numerosi contagi e decessi al loro interno.







17 aprile 2020

...

Purtroppo il dato dei decessi continua a crescere: in un giorno sono morti altri 21 malati con una crescita della mortalità anche nella Provincia di Macerata.








...

Non c'è niente da fare! Anche in piena emergenza sanitaria, la priorità per la nostra amministrazione è batter cassa! Infatti prosegue imperterrito il progetto del "semaforo intelligente "che, in remoto, segnala le auto che passano col rosso.








...

La Onlus userà il tesoretto per dotare il personale di presidi di sicurezza: «Nell'emergenza, più richieste di servizio ma meno donazioni. Tuttavia, non ci fermiamo».


...

Dopo proposte economiche e fiscali, la filiera del vino avanza misure straordinarie a sostegno del mondo agricolo. Proposte quattro azioni: “Uso dell’alcol di emergenza, distillazione controllata, vendemmia verde e ammasso privato”.


16 aprile 2020