IN EVIDENZA





21 aprile 2020

...

Le regioni del Centro-Nord, le prime in cui è esplosa l'epidemia, saranno le ultime a poter abbassare la guardia. A dirlo è l'Osservatorio Nazionale sulla Salute che ha fatto delle proiezioni sulle date plausibili da cui si inizieranno ad azzerare i nuovi casi di positività nelle regioni italiane. La "fase 2" sarà graduale e con tempi differenti da regione a regione.









...

Tutto il settore dell’Artigianato Artistico Tipico e Tradizionale sta attraversando a causa delle restrizioni dovute agli effetti del Coronavirus, una perdita di fatturato pesantissima. L’emergenza sta mettendo a dura prova migliaia di imprenditori e Confartigianato Imprese Ancona Pesaro – Urbino ha attivato, per questo, azioni a tutti i livelli per cercare di superare la più grave crisi economica dal dopoguerra.


...

L’educazione ambientale non si ferma e i progetti “Scarabeo Verde” e “Tree for future”, promossi da ATA Rifiuti della Provincia di Ancona insieme ad AAto 2 per la regolazione del servizio idrico integrato e alla Ludoteca “Riù” della Regione Marche, diventano digital.


20 aprile 2020





...

È stato fermato sabato, mentre girava in bicicletta in città, fuori dal centro. Le motivazioni date per giustificare la sua presenza fuori casa non hanno convinto i Carabinieri che hanno deciso di fare controlli più approfonditi sul 30enne residente in provincia.





...

L’Amministrazione Comunale di Monte Roberto precisa nuovamente che il bilancio comunale appena approvato con il Consiglio Comunale di sabato 4 aprile, è il risultato di una lunga ed oculata analisi il cui obiettivo principale ed urgente è stato quello di inserire le somme necessarie all'adeguamento delle strutture scolastiche per far tornare nei banchi di scuola a Pianello i 250 alunni della Scuola Media.




18 aprile 2020










...

L’emergenza sanitaria innescata dal nuovo virus SARS-Cov-2 sta provocando gravissimi effetti economici che si ripercuotono maggiormente sui redditi di moltissime famiglie, in particolar modo di quelle già economicamente più deboli, che si ritrovano a non avere risorse necessarie per fare fronte alle esigenze di prima necessità e di conseguenza agli impegni economici e contrattuali precedentemente assunti.




...

Purtroppo non passa giorno senza che le varie strutture per anziani, un po' in tutto il paese e le Marche non sono esenti, non siano al centro della cronaca a causa dei numerosi contagi e decessi al loro interno.