IN EVIDENZA




Cambio al vertice ASP, il sindaco: "Buon lavoro a Marasca"

"Un grande in bocca al lupo a Matteo Marasca, nuovo presidente dell’Azienda Servizi alla Persona, il braccio operativo dei Comuni della Vallesina per l’erogazione dei servizi sociali".

22 maggio 2020







21 maggio 2020




...

Ho letto con rammarico e grande preoccupazione che la Famiglia Giometti vedrà per ora non rinnovato il contratto con l’azienda UCI Cinema e che per questo sono a rischio la presenza delle sale oltre che di Ancona Senigallia e Pesaro anche della nostra città.








20 maggio 2020





...

L'epidemia Covid-19 non ferma i lavori per l'istituzione di un tavolo tecnico per la filiera della canapa. A più di tre anni dall'approvazione della legge n. 242/2016 per il sostegno e la promozione, questa coltivazione ha registrato, dopo decenni di abbandono, una crescita esponenziale nel nostro Paese, con una superficie interessata che è passata da poco meno di 900 ettari a circa 2mila ettari, coinvolgendo centinaia di aziende agricole.


...

Devi ricoprire ex novo la tua copertura con lamiera specifica oppure con pannello coibentato / sandwich ? Devi rimuovere e smaltire l’eternit presente nella tua abitazione o capannone industriale/agricolo ? La tua copertura risulta essere danneggiata e presenta delle infiltrazioni d’acqua?


19 maggio 2020




...

Ci fa piacere che il nostro continuo pressing abbia indotto l’amministrazione a fare qualcosa di concreto per la cittadinanza, anche se con estremo ritardo (il Comune di Castelplanio distribuiva mascherine gratuitamente fin dal 30 marzo e prorogava il pagamento della Tosap dal 2 aprile).



...

L'Amministrazione comunale fa il punto sull'emergenza e condivide una riflessione con la comunità: «Lunedì 18 maggio 2020, una data importante che segna l'inizio di un nuovo periodo. Tutti noi riconquistiamo la libertà di muoversi nella regione, senza più autorizzazioni e autocertificazioni, dubbi, incomprensioni e strane, a volte addirittura individuali, interpretazioni.




18 maggio 2020


...

La complessa operazione ha permesso di scoprire l'esercizio commerciale jesino e ben 2503 neodiciottenni, residenti in quattordici regioni d’Italia, che nel 2017 e 2018 avrebbero fruito illegalmente del bonus cultura, usati per playstation, telefonini di ultima generazione e altri prodotti diversi da quelli consentiti dal bonus.


...

l nuovo accordo raggiunto da Federfarma, in sede nazionale, con il Commissario Arcuri ha confermato il grande senso di responsabilità dei farmacisti, che con spirito collaborativo, e nonostante le accuse di speculare su questi prodotti, si sono attivati immediatamente nell'interesse dei cittadini.


...

"Da tante settimane ormai - afferma il presidente della Regione Luca Ceriscioli - aspettavamo questo giorno e questa notizia: domenica 17 maggio nelle Marche nessuna persona è deceduta per il Coronavirus. E' una giornata importante e sono felice di condividere questa notizia con tutti voi, con tutti i cittadini marchigiani, con gli operatori che da mesi sono in prima linea per supportare le persone malate e i più deboli".