27 maggio 2020

...

Jesini senza bonus, l'assessore Napolitano: "Occorre ragionare in termini di territorialità e non di semplice città, faremo istanza al Governo coinvolgendo i comuni del territorio e le associazioni". Ecco i prossimi interventi alla ciclabile cittadina.




...

Lo scorso 20 maggio, utilizzando la piattaforma GoToMeeting messa a disposizione da UNPLI Nazionale, si è riunito il Comitato UNPLI Ancona con la partecipazione della Presidente, Loredana Caverni (Pro Loco Castelleone di Suasa, del Vice Presidente Vittorio Molossi ( Pro Loco Santa Maria Nuova), del Segretario Livio Scattolini (Pro Loco Corinaldo), del Tesoriere Caterina Vitali ( Pro Loco Ostra Vetere) e dei Consiglieri Massimo Foresi (Pro Loco Filottrano), Maurizio Pangrazi (Pro Loco Loreto) e Mauro Paolinelli (Pro loco Ostra).



...

La Direzione dell’Area Vasta 2 e la Po.t.e.s 118 di Senigallia porgono un sentito ringraziamento alla Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo, nelle persone del sig. Marco Vitali, Capo Area Territoriale, e del sig. Claudio Rovelli, Presidente dell’Istituto di Credito, che hanno donato 45 zaini di soccorso ad ogni operatore del 118 (autisti, infermieri e medici).


26 maggio 2020




...

Corriamo il rischio di fornire al Sindaco Tiziano Consoli altra occasione di parlare di tutto meno che dei fatti concreti, ma le “perle” contenute nella risposta agli ex Sindaci di Maiolati Spontini non possiamo farle passare sottotraccia.


...

Il comune si è subito adoperato per sistemare i danni provocati da vandali che nella notte di sabato hanno preso di mira i cestini della spazzatura posti lungo la ciclabile di Monte San Vito.





25 maggio 2020


...

Grazie alla sinergia tra Croce Rossa Italiana, Servizio Sanità della Regione Marche e ASUR, da lunedì 25 maggio partiranno in tutta la regione Marche i test di siero-prevalenza sull’infezione da coronavirus promossi dal Ministero della Salute in collaborazione con l'Istat, il comitato tecnico-scientifico COVID-19, l'Istituto Superiore di sanità e l'Ospedale Spallanzani di Roma.












...

Un nuovo inizio, auspicato e condiviso, per affrontare l’oggi e il domani con rinnovate prospettive. Lardini Volley Filottrano e CBF Balducci Helvia Recina Macerata decidono di ripartire insieme per dare forza ad un progetto sportivo aperto e ad ampio respiro, per percorrere una strada comune nella pallavolo di serie A ma anche a livello giovanile.







23 maggio 2020