IN EVIDENZA



30 luglio 2020



...

Fermara una donna con auto straniera oltre il tempo consentito e senza patente valida, un'auto era invece senza assicurazione.



...

È stata pubblicata mercoledì la gara europea per l’affidamento della progettazione definitiva/esecutiva di 4 interventi che rientrano nell’ambito della rete ciclabile regionale. Si tratta della Ciclovia del Fiume Foglia, della Ciclovia del Fiume Esino, del ponte ciclopedonale sul Fiume Cesano e del Ponte ciclopedonale sul fiume Chienti. Già approvati anche i relativi progetti di fattibilità tecnica economica.



29 luglio 2020





28 luglio 2020

...

L’Amministrazione comunale, d’intesa con l’Azienda Servizi alla Persona, la Uisp e la Croce Rossa, ha attivato un programma di iniziative per coinvolgere gli anziani nel mese di agosto quando - complice il caldo, i limiti del Covid e magari figli e nipoti fuori per ferie - rischiano di trovarsi più soli e con maggiore difficoltà.





...

Saranno le Marche e i suoi personaggi, sia del presente che del passato, al centro dell’appuntamento di giovedì 30 luglio della rassegna “Aperitivi letterari”, gli incontri con gli autori per presentare volumi di recente uscita. Il luogo è sempre la biblioteca La Fornace di Moie, dove intanto continuano i “Martedì da favola”: letture ad alta voce per bambini fino a sei anni (con merenda a 3,50 euro facoltativa al Caffè letterario).


27 luglio 2020

...

Una serata di emozioni all’Accademia di Francia a Roma per il giornalista marchigiano e collaboratore Daniele Bartocci, eletto tra i talenti italiani per il secondo anno consecutivo e unico giovane a rappresentare la Regione Marche.  





...

Un grande evento al Teatro Pergolesi di Jesi, registrato dalla Rai nel 2000, sarà trasmesso su Rai 5, giovedì 30 luglio alle ore 16,30. Si tratta del "Concerto per Spontini", diretto dal M° Riccardo Muti, grande interprete della musica spontiniana e benefattore delle Opere Pie Spontini.




25 luglio 2020


...

La Regione Marche finanzierà una serie di importanti infrastrutture per la provincia di Ancona, in particolare per Jesi, con ulteriori fondi per la messa in sicurezza del Ponte San Carlo e nuove risorse per la realizzazione del palascherma, messa in forte dubbio dalle difficoltà del gruppo Maccaferri, cofinanziatore in origine di un’opera che la città di Jesi ha molto a cuore. Sono stati inoltre finanziati interventi attorno all’area aeroportuale di Falconara.



...

Dopo la graduale riapertura dei centri diurni per disabili, lunedì prossimo (27 luglio) verrà riaperto anche il centro diurno demenze “Le Chiavi della Memoria”, che accoglie utenti affetti da Alzheimer ai primi stadi della malattia.





24 luglio 2020



...

All'indomani della decisione di non festeggiare - per evitare assembramenti - il Santo Patrono con le consuete fiere nel centro storico, oltre che con la classica Tombola dal balcone del teatro Pergolesi, arriva puntuale la reazione in rima di Marinella Cimarelli. Buona lettura!


...

L’attestato di merito per il lavoro svolto lo hanno ricevuto dal Coni le scorse settimane diventando Educamp, la stima e l’apprezzamento delle famiglie lo ricevono ogni giorno e a dimostrarlo sono i numeri.





23 luglio 2020

...

Morro d’Alba festeggia un anno dall’ingresso nel Club dei Borghi più belli d’Italia con una proposta culturale di eccellenza per l’estate 2020: concerti al tramonto e letture di poesia del cartellone Borghi in versi, rassegna cinematografica dedicata alla musica, rassegna teatrale che vede come protagonista Luca Violini, la “Cena in bianco”, la conferma di “Calici di Stelle” e il nuovo appuntamento “il Borgo dei desideri”.