IN EVIDENZA


Regionali e Referendum: affluenza in tempo reale

Seguite gli aggiornamenti in tempo reale. Alle ore 19 di domenica 20 settembre, Jesi ha superato il 35%, la circoscrizione di Ancona è al 33,76%, il dato marchigiano è del 32,97% . Nella tabella tutti i comuni del territorio. PROSSIMO AGGIORNAMENTO LUNEDÌ.

8 agosto 2020

...

Le proteste dei residenti e l'intervento della polizia locale nel bar vicino alle mura cittadine. Multe anche a mezzi senza assicurazione.









...

Con la recente aggiunta di grossi Comuni, in particolare Roma e Firenze, sono diventate 136 le città italiane che hanno chiesto una valutazione del proprio livello di ciclabilità, cioè l’insieme di azioni e infrastrutture che migliorano sicurezza stradale e qualità urbana.




7 agosto 2020






6 agosto 2020





...

Abbiamo scritto al Governatore prof. Ceriscioli. Perché l'Accordo regionale sul premio COVID è stato sottoscritto il 20 aprile. Ed è stato recepito in Delibera di Giunta Regionale Marche n. 663 il 3 giugno. All’indomani di ciò, sono stati svolti ben 4 Tavoli di confronto regionali, tra Regione Marche e Organizzazioni Sindacali regionali sull’argomento premio COVID. Per l'esattezza 1° luglio, 23 luglio, 28 luglio e 30 luglio.



...

Inedite suggestioni della poetica della meraviglia: la serata dei violoncelli e non solo! Sonorità e armonie di rara proposta al Festival Barocco di Jesi.


...

Il Piano di Gestione della Riserva Ripa Bianca sulla trasmissione "Chi l'ha visto?" di RAI TRE? Forse questa potrebbe essere l'unica soluzione per ritrovare la proposta di piano di gestione della Riserva Ripa Bianca in approvazione alla giunta della Regione Marche, per poi iniziare l’iter della procedura di Valutazione Ambientale Strategica.





5 agosto 2020


...

Il maltempo, che aveva già provocato danni e causato oltre 35 interventi nella giornata di lunedì, si è abbattuto con violenza anche il giorno dopo, provocando ulteriori e più gravi disagi.




4 agosto 2020

...

Neanche gli oli esausti sono al sicuro dal mirino dei ladri. La Adriatica Oli, azienda di Montecosaro specializzata nello smaltimento dei rifiuti speciali, ha infatti denunciato molti colpi nelle ultime settimane a danno dei contenitori stradali Olivia sparsi in tutte le Marche e non solo: Montesilvano, Pescara, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Civitanova Marche, Porto Recanati, Castelfidardo, Ancona e Jesi.




...

"La Orte Falconara è una delle tratte ferroviarie fondamentali per assicurare la connessione tra i due lati dell’Appennino. Sebbene parte del raddoppio della tratta sia già inserito nell’accordo di programma 2016-2021, i progetti stentano a decollare". Così Mauro Coltorti (M5s), presidente della commissione Lavori Pubblici del Senato.


...

Saranno Maiolati Spontini e la sua frazione più popolosa, Moie, al centro dell’ultimo appuntamento, mercoledì 5 agosto, della rassegna dal titolo “Aperitivi letterari”: incontri con gli autori per presentare volumi di recente uscita, organizzati dal Comune alla biblioteca La Fornace di Moie.