IN EVIDENZA




Cerreto d'Esi: l'ultimo giro in moto di Marco Panda Novelli, addio all'endurista

Tragico incidente lungo la strada delle Serre, a Cerreto d'Esi, in sella alla sua KTM. Fatale lo scontro con un'autovettura, per Marco non c'è stato nulla da fare.

19 settembre 2020




...

Domenica e lunedì si vota per il rinnovo del consiglio regionale e del presidente della Regione, nonché per la modifica della Costituzione (taglio del numero dei parlamentari) (LEGGI QUI). Avete preparato la tessera elettorale e il documento, necessari per votare?







18 settembre 2020


...

Giacomo Ramazzotti è un giovane veterano per questo Rugby Jesi ’70 che si è rimesso con entusiasmo al lavoro già nel cuore dell’estate per preparare, insieme al nuovo tecnico della Seniores Alessandro Speziali, l’assalto alla nuova stagione.




...

A tutti gli elettori e a tutte le elettrici della regione Marche l’invito a votare NO al referendum confermativo del 20 e 21 settembre per difendere la democrazia della Repubblica parlamentare italiana e la rappresentanza in Parlamento di tutti i territori, in particolare di quelli meno popolosi che questa riforma renderebbe senza voce.


...

Mercoledì è stata effettuata, negli studi della redazione di una testata giornalistica locale, la registrazione del confronto tra le ragioni del SI e del NO al Referendum Costituzionale confermativo della Legge Costituzionale per il taglio dei parlamentari, approvata con un plebiscito da tutte le forze politiche l’8 ottobre 2019 con il 97% dei SI (votarono a favore 553 deputati su 567 presenti).




...

Venerdì 18 settembre ore 21 il palcoscenico accoglie MAURIZIO BAGLINi, tra i pochi virtuosi al mondo a eseguire la “Nona Sinfonia” di Beethoven nella trascendentale trascrizione pianistica di Franz Liszt. Domenica 20 settembre ore 21 arrivano I SOLISTI VENETI, orchestra storica nel panorama musicale italiano e internazionale, diretti da GIULIANO CARELLA, con il flautista MASSIMO MERCELLI, nel concerto “Meraviglia Barocca”.


...

"Sembrerebbe un paradosso, una sorta di calembour. Un gioco di parole. Ma per le Marche mai come per le regionali del 20 e 21 settembre 2020, questo assunto ha un valore fortemente civico oltre che ovviamente politico.


...

Sono stati davvero tanti i cittadini che, pur nel rispetto delle norme anti Covid, hanno voluto prendere parte alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Maurizio Mangialardi e Narciso Ricotta, svoltasi a Macerata, in piazza Vittorio Veneto.


...

La tutela del Made in Marche e uno snellimento delle procedure burocratiche tra le richieste più sentite dell’agricoltura elencate dalla presidente di Coldiretti Marche, Maria Letizia Gardoni, al candidato governatore per il centrodestra Francesco Acquaroli, incontrato questa mattina ad Ancona al centro congressi dell’Accademia di Babele, insieme alla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nella nostra regione per la chiusura della campagna elettorale.



...

Come avvocato con oltre 30 anni di esperienza e come consigliera comunale uscente di Senigallia, che per 5 anni ha contrastato le politiche sbagliate sull'ambiente, sul controllo del territorio, sulla salvaguardia dal rischio idrogeologico, sulla mobilità, sulla partecipazione, sulle pari opportunità e molto altro, operate nella mia città dal Sindaco Mangialardi, che oggi si candida alla presidenza della Regione Marche, mi fa male il cuore al solo pensiero che le persone possano mettere il destino della nostra regione nelle mani di questo personaggio politico. Respingiamo al mittente la sua patetica questua di voti ed il suo tentativo di saccheggio degli elettori del M5S, per compensare le incapacità di governare la Regione Marche dimostrate dal suo partito negli ultimi 20 anni.






17 settembre 2020

...

I gestori dello chalet “lo sBARello” hanno, nei giorni scorsi, sistemato la fontana ripulendola con un impegno di 5 ore. A collaborare con entusiasmo anche bambini e famiglie. Da Matteo Montesi l’appello a chi frequenta i giardini pubblici: «evitate di gettare rifiuti nella fontana, aiutateci quindi a tenerla sempre pulita!».



...

Nuovo appuntamento sabato 19 settembre a Palazzo Bisaccioni di Jesi all’interno dell’evento “L’identità come sorgente- mostra di pittura e scultura, appuntamenti, conferenze e contaminazioni”. Incontro con l’attore-performer e regista teatrale Yudel Collazo Kindelán nella performance/monologo “Dal movimento alla tela” e con i giornalisti Silvia Martínez e Frank Gonzáles dell’agenzia stampa internazionale di Cuba “Prensa Latina”.


...

Nel tour marchigiano che ha portato per due giorni l’On. Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia nelle Marche, tra Loreto, Senigallia, Numana e Ancona, accompagnato dal coordinatore provinciale Daniele Silvetti, candidato alle elezioni regionali del 20-21 settembre, c’è stata anche la visita a Jesi alla Imesa Spa, ospiti dell’AD Giacomo Bugaro e del fondatore Sergio Schiavoni.






...

"Cinquecento milioni di euro.” E’ quanto messo sul piatto dall’Europa – sottolineata Dino Latini, candidato Udc alle regionale per Acquaroli presidente, incontro un gruppo di giovani agricoltori - per sostenere le imprese agricole marchigiane. Si tratta di una somma neppure troppo consistente ma comunque significativa per dare respiro ad un settore in costante difficoltà.