IN EVIDENZA





























14 ottobre 2020







...

L'Avis locale ha fatto una donazione agli alunni, un piccolo gesto ma molto importante per mostrare ai più piccoli che si può essere "uniti, ma distanti", soprattutto ora che le feste non sono consentite per l'emergenza sanitaria.



...

Educare all’opera ai tempi del covid? Si può fare! Al Teatro Pergolesi di Jesi, per la 53esima Stagione Lirica di Tradizione, oltre 700 studenti della provincia di Ancona partecipano a “Musicadentro”, il percorso di guida all’ascolto delle opere del cartellone, con incontri online di approfondimento e visione dal vivo degli spettacoli.



13 ottobre 2020

...

La movida del weekend ha scosso ancora una volta gli abitanti del centro storico jesino, che hanno deciso di inviare una lettera aperta alla redazione con immagini del degrado e degli assembramenti. L'assenza di bagni costringe i ragazzi ad urinare a cielo aperto. "Una situazione degenerata già prima del Covid, si tratta di emergenza sociale oltre che sanitaria".






...

Sono stati sette i negozi premiati domenica, alla biblioteca La Fornace, nel corso dell’evento “Ritratti di donne”, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il club fotografico “Effeunopuntouno” e l’associazione Ar.Co. Artigiani e commercianti di Moie. All’incontro sono intervenuti il sindaco Tiziano Consoli, l’assessore alla Cultura Tiziana Tobaldi, la presidente dell’Ar.Co Gianna Scortichini e quella del club fotografico Stefania Bini.



...

Stagione iniziata per la “Junior Jesina L Scuola Calcio Roberto Mancini”. Con 300 allievi, da chi inizia per la prima volta ad approcciarsi al calcio alla III categoria, si tratta della scuola calcistica jesina con più iscritti. Un numero importante che va a confermare, nonostante il periodo storico, il numero degli iscritti rimasto invariato rispetto lo scorso anno. Nei tre campi a disposizione (Collegio Pergolesi, San Pietro Martire e Boario) gli allenamenti sono ripresi tra entusiasmo, aspettative e obiettivi da raggiungere.


...

Bambini protagonisti di Puliamo il Mondo a Monte Roberto. Le classi terze della scuola primaria Rodari hanno incontrato questa mattina i rappresentanti del Circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi al parco Baden Powell di Pianello Vallesina. Muniti di guanti e sacchetti, hanno ripulito il verde pubblico arrivando fino ai giardini del campo sportivo.





...

La nostra Associazione Chiaravalle Domani nasce nel 2019 dall'esperienza elettorale vittoriosa della lista civica “Chiaravalle Domani – Damiano Costantini Sindaco” del 2018 con il concetto fatto proprio di ascoltare le persone, perchè il benessere di ciascun cittadino contribuisce al benessere collettivo.


12 ottobre 2020



...

Il conduttore di Mediaset: "Nazionale divertente, meriti al Mancio che crede nella meritocrazia". Premiato il nostro collaboratore Daniele Bartocci.






10 ottobre 2020


...

Conferimento e raccolta rifiuti, il Comune di Monte Roberto sceglie il porta a porta. Lo stabilisce la Giunta con la delibera del 2 ottobre, affidando al sindaco in qualità di rappresentante dell'Ente il mandato ad esporne le motivazioni al CIS (Consorzio Intercomunale Servizi).




...

Il duo viola e pianoforte Luca Ranieri e Marta Tacconi, che in questi giorni sta lavorando ad una registrazione audio e video, esordirà a Jesi il 10 ottobre, alle ore 21.00, al “Piccolo” di San Giuseppe. Il concerto si intitola “Die wanderer”, cioè “I viandanti”.


9 ottobre 2020