IN EVIDENZA





























16 ottobre 2020







...

Un super weekend tricolore, riservato a tutte le categorie Master che ha vissuto le sue prime emozioni dei Campionati Italiani sulla pista di Atletica Enzo Tenti di Arezzo.


...

Proprio come accaduto nel periodo di lockdown, Viva Servizi ha effettuato la scelta di mantenere i propri uffici-clienti di Ancona, Chiaravalle, Fabriano, Falconara M., Jesi, Moie, Senigallia e Sassoferrato aperti solo su appuntamento.









15 ottobre 2020



...

La fontana dei leoni con annesso obelisco sarà al centro dell’incontro pubblico in programma venerdì prossimo a palazzo dei Convegni, promosso dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di conoscere la storia del monumento, dalla sua ideazione e realizzazione in Piazza della Repubblica, fino allo spostamento in Piazza Federico II.



14 ottobre 2020







...

L'Avis locale ha fatto una donazione agli alunni, un piccolo gesto ma molto importante per mostrare ai più piccoli che si può essere "uniti, ma distanti", soprattutto ora che le feste non sono consentite per l'emergenza sanitaria.



...

Educare all’opera ai tempi del covid? Si può fare! Al Teatro Pergolesi di Jesi, per la 53esima Stagione Lirica di Tradizione, oltre 700 studenti della provincia di Ancona partecipano a “Musicadentro”, il percorso di guida all’ascolto delle opere del cartellone, con incontri online di approfondimento e visione dal vivo degli spettacoli.



13 ottobre 2020

...

La movida del weekend ha scosso ancora una volta gli abitanti del centro storico jesino, che hanno deciso di inviare una lettera aperta alla redazione con immagini del degrado e degli assembramenti. L'assenza di bagni costringe i ragazzi ad urinare a cielo aperto. "Una situazione degenerata già prima del Covid, si tratta di emergenza sociale oltre che sanitaria".






...

Sono stati sette i negozi premiati domenica, alla biblioteca La Fornace, nel corso dell’evento “Ritratti di donne”, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il club fotografico “Effeunopuntouno” e l’associazione Ar.Co. Artigiani e commercianti di Moie. All’incontro sono intervenuti il sindaco Tiziano Consoli, l’assessore alla Cultura Tiziana Tobaldi, la presidente dell’Ar.Co Gianna Scortichini e quella del club fotografico Stefania Bini.