IN EVIDENZA





























19 ottobre 2020




...

E' arrivato dopo tre ore di riunione notturna, tra sabato e domenica 18 ottobre, il via libera del Governo alla legge di Bilancio, "salvo intese", esaminata insieme al Dpb (documento programmatico di bilancio) da inviare a Bruxelles. Ecco in sintesi, le manovre da quasi 40 miliardi di euro per fornire un aiuto all'economia del Paese che soffre gli effetti devastanti dell'epidemia da Covid-19.







17 ottobre 2020

...

Il trasporto degli studenti negli autobus ha aperto una discussione sull'affollamento. Non solo, è capitato che oltre 50 studenti non siano riusciti a salire perché il mezzo era pieno. Sulla questione è intervenuto il presidente delle linee Crognaletti, Daniele Crognaletti.


...

Sono arrivati i primi rimborsi agli azionisti azzerati di Banca Marche : trattasi di un acconto del 40% sul totale loro spettante che verrà liquidato tramite il Fondo Indennizzo Risparmiatori (F.I.R.), gestito da Consap la società che controlla le istanze di rimborso e provvede alla loro liquidazione.


...

Un sistema di videosorveglianza diffuso che va dal centro storico a San Giuseppe, dalla zona del campo Boario a quella del parco del Vallato e del parco del Ventaglio fino a particolari strade della città che evidenziano altre criticità come l’abbandono dei rifiuti.






...

In questo momento critico in cui il teatro e i suoi artisti rischiano una scomparsa epocale, il mondo della danza prende esempio dallo spirito di sopravvivenza della celeberrima maschera partenopea, sempre alle prese con le difficoltà della vita, ma sempre in grado di superarle. Persino con allegria.





16 ottobre 2020







...

Un super weekend tricolore, riservato a tutte le categorie Master che ha vissuto le sue prime emozioni dei Campionati Italiani sulla pista di Atletica Enzo Tenti di Arezzo.


...

Proprio come accaduto nel periodo di lockdown, Viva Servizi ha effettuato la scelta di mantenere i propri uffici-clienti di Ancona, Chiaravalle, Fabriano, Falconara M., Jesi, Moie, Senigallia e Sassoferrato aperti solo su appuntamento.









15 ottobre 2020