Quantcast

IN EVIDENZA





16 novembre 2020

...

L'episodio è avvenuto intorno alle 18, sabato, in pieno centro: il giovane vittima di un'aggressione, è stato ferito con un coltello o un oggetto tagliente. Trasportato in codice rosso a Torrette.




...

Con il passaggio delle Marche alla zona arancione, pur essendo la situazione sul territorio sotto controllo dal punto di vista epidemiologico, il Comune di Monte Roberto ha deciso di attivare il Coc (Centro Operativo Comunale) per confermare e garantire un sostegno pronto ed aderente ad eventuali esigenze.




14 novembre 2020

...

Anche le Marche cambiano colore e diventano "arancione". Ad anticipare la notizia, per altro già trapelata nelle ultime ore anche a seguito dei dati sui contagi, è stato lo stesso ministro della salute Roberto Speranza che ha contattato telefonicamente il presidente della regione Francesco Acquaroli per comunicargli la decisione.












13 novembre 2020





...

Nuovo prestigioso riconoscimento per il servizio di refezione scolastica del Comune di Jesi che si è classificato al terzo posto per la qualità dei menu stilata dall'Associazione Foodinsider, lo speciale Osservatorio delle mense scolastiche che redige ogni anno la graduatoria nazionale in collaborazione con Slow Food Italia.


...

Lezione da casa, in salotto, in cucina o in cameretta con i prof in video che spiegano, assegnano esercizi e che coordinano persino lavori di gruppo: così l’Istituto di Istruzione Superiore Cuppari Salvati sta affrontando la Didattica Digitale Integrata avviata a seguito delle disposizioni del Presidente della Regione Marche e dell’ultimo DPCM dello scorso 3 novembre.



...

L'Arpam ha reso noto i dati sull'inquinamento ambientale della scorsa settimana che mostrano numerosi sforamenti dei limiti di PM10 nell'Anconetano, in particolare nella zona della centralina di Ancona-Stazione. Sforamenti anche a Falconara, Chiaravalle e Jesi


...

Presieduta dal Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto si è svolta in data 11 novembre, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, per effettuare il periodico monitoraggio sulla situazione delle misure di contenimento Covid-19, con particolare riguardo alla prevenzione dei fenomeni dell’assembramento.






12 novembre 2020



...

L'Asur Area Vasta 2, d’intesa con i pediatri dei 21 Comuni dell’Ambito, con la collaborazione logistica dell’Amministrazione comunale di Jesi e il prezioso supporto dei volontari della Croce Rossa di Jesi, dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Jesi e degli Scout della Vallesina, ha programmato alcune giornate dedicate alla vaccinazione antinfluenzale di bambini e ragazzi in alcuni impianti sportivi della città.