Quantcast

IN EVIDENZA





19 novembre 2020

...

“Mascalzoni e ladri” questo il primo commento del sindaco di Santa Maria Nuova, Alfredo Cesarini, sulla pagina istituzionale del Comune. “mascalzoni e ladri! O forse solo una ragazzata?”.








18 novembre 2020







17 novembre 2020






...

Mentre ancora una volta ai lavoratori della sanità marchigiana viene chiesto un ulteriore pesantissimo sacrificio per assistere le persone affette da COVID-19, le aziende sanitarie si apprestano ad erogare il premio agli eroi della sanità, consistente in euro 12 euro netti giornalieri.


...

Anche quest’anno, seppure in un periodo molto particolare, in cui gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia sono impegnati nella didattica a distanza e lezioni on line a causa della pandemia, sono stati resi noti da pochi giorni i dati dell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli, portale attivo dal 2004, che può essere d’aiuto ai ragazzi di terza media per la scelta della scuola superiore.


...

Sindaco, assessori comunali e dirigente scolastico nelle vesti di lettori, impegnati a declamare favole, fiabe e novelle a circa 400 bambini. È il modo scelto dall’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” e dalla biblioteca comunale “La Fornace” di Moie per aderire alla manifestazione nazionale "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole", in programma in tutta Italia dal 16 al 21 novembre.


...

 E’ di questi giorni la notizia delle esternazioni di un docente delle superiori in merito alla pandemia. Si è mossa anche la nota trasmissione de “Le Iene”. 




...

L’Amministrazione comunale propone, in collaborazione con l’Associazione Ar.Co., che riunisce artigiani e commercianti del territorio, un modo nuovo e originale di festeggiare il 13esimo compleanno della biblioteca La Fornace. Una soluzione capace di creare comunque rete e condivisione, nonostante le nuove norme imposte dalla pandemia da Covid-19.


...

Si tratta di un progetto che, ideato a Dicembre 2019, prevede il risanamento conservativo e la riqualificazione dell'area pubblica in via G. Spontini lungo la SP 11 “dei Castelli”, nato grazie al confronto dell'Amministrazione comunale con i cittadini già in fase di campagna elettorale lo scorso anno.




16 novembre 2020

...

L'episodio è avvenuto intorno alle 18, sabato, in pieno centro: il giovane vittima di un'aggressione, è stato ferito con un coltello o un oggetto tagliente. Trasportato in codice rosso a Torrette.




...

Con il passaggio delle Marche alla zona arancione, pur essendo la situazione sul territorio sotto controllo dal punto di vista epidemiologico, il Comune di Monte Roberto ha deciso di attivare il Coc (Centro Operativo Comunale) per confermare e garantire un sostegno pronto ed aderente ad eventuali esigenze.




14 novembre 2020

...

Anche le Marche cambiano colore e diventano "arancione". Ad anticipare la notizia, per altro già trapelata nelle ultime ore anche a seguito dei dati sui contagi, è stato lo stesso ministro della salute Roberto Speranza che ha contattato telefonicamente il presidente della regione Francesco Acquaroli per comunicargli la decisione.