Quantcast

IN EVIDENZA







2 dicembre 2020





1 dicembre 2020

...

In tantissimi si stringono al dolore per la perdita di Yasmine, figlia di Youssef Wahbi, ex presidente del centro culturale islamico.


...

In questa seconda ondata è sempre stata la provincia di Ancona a presentare, settimana dopo settimana, il numero più alto di nuovo contagi. Questa settimana invece ha avuto 714 casi, 250 in meno della settimana precedente ed è stata superata da Pesaro (722 casi, la provincia più colpita nella prima ondata) e soprattutto da Macerata (745 casi). Il numero dei contagi di tutta la regione è praticamente stabile rispetto a sette giorni fa, appena 106 casi in meno.



...

Nascono in regione i primi Ispettori alla revisione, figure previste nella Direttiva europea 2014/45. A darne notizia, Luca Bocchino, Responsabile Confartigianato Autoriparazione Ancona-Pesaro Urbino, al termine del 1° corso della Regione Marche per responsabili tecnici delle revisioni che vogliono accedere alla qualifica di Ispettori per Revisioni di veicoli superiori a 3,5 tonnellate. Il 2 dicembre prossimo è prevista la partenza della 2’ edizione, in versione tutta digital, di cui sono ancora aperte le iscrizioni.


...

“#Comprosottocasa perché mi sento a casa”. Uno slogan semplice ed efficace accompagna la campagna lanciata questa mattina da Confcommercio Marche Centrali che vuole stimolare e sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone.


30 novembre 2020








...

Più ombre che luci in questo esordio stagionale, per un’Aurora che parte bene, illude, ma poi, minuto dopo minuto, si spegne, lasciando il successo alla squadra di casa. Roseto, squadra esperta e ben costruita, ha sofferto in maniera inaspettata la partenza della squadra di Ghizzinardi, alla fine ha vinto meritatamente.


...

Proseguono gli interventi di manutenzione su strade e marciapiedi decisi dall’Amministrazione comunale con nuovi ed importanti stanziamenti di bilancio. La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha infatti approvato il progetto definitivo di un ulteriore programma di lavori per mezzo milione di euro.


...

Alla vigilia del Consiglio Comunale che prenderà in esame la nostra proposta di indizione di referendum popolare avente ad oggetto lo spostamento della fontana ed obelisco da piazza Federico II a piazza della Repubblica, riaffermiamo l’importanza che la consultazione abbia luogo e che il Consiglio Comunale di Jesi sappia dare concorde concretezza a questo ineludibile passaggio democratico.


...

Lunedì 30 novembre in consiglio comunale discuteremo la proposta referendaria congiunta di Jesi in Comune e PD sullo spostamento della fontana dei leoni perché siano le jesine e gli jesini a decidere il futuro di due delle maggiori piazze della città.







28 novembre 2020



...

Era un preciso impegno del programma di mandato dell’Amministrazione comunale: sostenere lo sviluppo della banda ultra larga specialmente nella zona industriale. Ed al termine di un percorso articolato e innovativo, il risultato sta per essere raggiunto.


...

Una categoria in fortissima sofferenza, quella dei servizi alla persona, che rischia il profondo rosso: è la denuncia di Confartigianato, che ricorda le grandi difficoltà del comparto, escluso dal beneficio dei ristori perché legittimato a lavorare, ma con una clientela drasticamente ridotta, vista l’impossibilità di spostarsi tra Comuni. In questo modo, le sofferenze economiche delle attività stanno diventando sempre più acute.


...

Presidio raggiungibile anche da altri Comuni con l’autocertificazione. A disposizione dell’utenza il test rapido antigenico e il classico molecolare. Al via un nuovo percorso dedicato alle aziende e alle società sportive.



...

Juri Baglioni, responsabile del settore che vede una cinquantina di iscritti fra i 6 e i 12 anni: "La risposta dei bambini è buona: nel rispetto di distanze e prescrizioni di sicurezza, per loro questa è una delle poche possibilità che hanno per muoversi, rivedere i compagni, divertirsi".


27 novembre 2020




...

Libriamoci, progetto nazionale arrivato alla sua settima edizione, quest’anno per la prima volta ha avuto un tema istituzionale, Positivi alla lettura; proprio quando l’aggettivo positivo ha purtroppo assunto connotati contrari al suo significato.