Maiolati: “Benessere genitori”, secondo appuntamento, dedicato ai papà, del ciclo di incontri al Nido di Moie

Genitori e figli 1' di lettura 07/01/2020 - Martedì 14 gennaio, alle ore 17,45, all’asilo nido “Il Piccolo Principe” di Moie (via Torino n. 9), si svolgerà il secondo incontro della rassegna “Benessere Genitori”, rivolta a tutta la cittadinanza e in particolare a genitori ed educatori della primissima infanzia (0-3 anni).

Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa, finanziata dal Fondo per il Contrasto alla Povertà Educativa Minorile e inserita all’interno del progetto “Be Sprint-Sperimentazione di Pratiche Innovative per lo sviluppo di una Comunità educante e di servizi Integrati per il Benessere dei bambini”, realizzato da una rete regionale di partner, pubblici e privati, tra cui Cooss Marche, che è ente capofila, e il Comune di Maiolati Spontini. Gli incontri “Benessere Genitori” vedono come relatori psicologi e psicoterapeuti esperti nel sostegno alla genitorialità.

I temi affrontati vanno dalle competenze genitoriali al ruolo dei nonni, dal distacco nelle diverse fasi di crescita fino all’esperienza del gioco. “Ed io, quando entro in gioco?” è il titolo dell’incontro di mercoledì tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Silvia Bastari e dedicato ai papà.

L’appuntamento successivo sarà il 27 febbraio, quando la psicologa Vanessa Bernardini parlerà di “Nuovi nonni per nuovi nipoti. La gioia di un incontro”, e il 24 marzo, quando l’educatrice e formatrice, esperta in metodologie dell’educazione attiva Marina Santinelli terrà una relazione dal titolo “Giocare sul serio”.
È obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e registrazioni scrivere una mail a margheritagaglia@gmail.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2020 alle 16:00 sul giornale del 13 gennaio 2020 - 294 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beLt





logoEV