Chiaravalle: sei nuovi giovani per la Croce Gialla

1' di lettura 19/01/2020 - Si e' concluso il 14 gennaio scorso l'anno di servizio civile per i ragazzi che hanno aderito al progetto della Croce Gialla di Chiaravalle.

Nella giornata successiva hanno preso servizio sei nuovi giovani per il progetto Adriaticum 2019/2020. Anche per loro la Croce Gialla garantirà un anno di formazione, di crescita personale e una esperienza di volontariato che ciascuno di loro potrà spendere nella propria vita personale e professionale.
Non da ultimo ciascuno di loro percepirà una retribuzione mensile indispensabile per iniziare a rendersi indipendenti.

Quindi, una grande occasione per ragazzi da 18 a 27 anni, ma anche una fondamentale risorsa per l'associazione che, oltre ad avere a disposizione, sei nuovi volontari, ha anche l'opportunità di aprirsi all'esterno e di divulgare la cultura dell'aiuto al prossimo.
La Croce Gialla mette a disposizione dei ragazzi una vera e propria equipe di formatori e responsabili al fine di garantire una permanenza quanto più possibile serena e proficua nell'associazione, con la speranza che un anno a contatto con questa realtà li renda cittadini più attenti e magari volontari "per tutta la vita".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2020 alle 12:18 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 1105 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, croce gialla, croce gialla chiaravalle, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfdu