Nuove risorse per il Fondo agevolazioni alle PMI

1' di lettura 19/01/2020 - Interessate le attività del Commercio e della Somministrazione attive nel 2019.

La recente deliberazione di Giunta Comunale varata dal Comune di Jesi contempla un capitolo importante per il settore del Commercio con lo stanziamento di ben 25mila euro nel Fondo per gli incentivi e le agevolazioni alle Imprese operanti nel Comune di Jesi, con priorità a quelle ubicate nel centro storico e borghi storici, che hanno avviato l’attività nel corso del 2019.

Si tratta di una risorsa importante che va ad incentivare l’insediamento di nuove attività e soprattutto tende a promuovere il rilancio del settore imprenditoriale: “Siamo soddisfatti di questo provvedimento dell’amministrazione comunale – commenta il Direttore Confcommercio Marche Centrali Prof. Massimiliano Polacco –, che è stato richiesto anche dalla nostra Organizzazione. Auspichiamo che il Comune di Jesi preveda maggiori fondi per sostenere le attività imprenditoriali del territorio”.

Le Imprese potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto, nell’arco di tre anni, per un importo complessivo massimo di € 1.500,00. Le attività economiche che possono presentare domanda per il contributo sono quelle del Commercio al dettaglio in sede fissa (esercizio di vicinato), gli esercizi della somministrazione di alimenti e bevande (bar e ristoranti) e le imprese artigiane con produzione di beni propri (pizzeria, rosticceria, pasta fresca, artigianato artistico e realizzazione siti web) entro il prossimo 28 febbraio 2020.

Le aziende interessate possono contattare l’Ufficio Territoriale di Jesi via Pasquinelli 2,a e la Sede Direzionale della Confcommercio Marche Centrali via Sandro Totti, 12 – Ancona che restano a disposizione per far conoscere l’entità del contributo potenziale, informazioni e assistenza tecnica per la partecipazione al bando.


da Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2020 alle 19:16 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfem





logoEV