Pallavolo: il Volley Club cede il passo alla capolista

2' di lettura 19/01/2020 - Sabato 18 gennaio 2020, gara 12 della fase regolare del campionato di Serie C – Girone A. Scontro testa-coda, tra la prima in classifica e l’ultima. Il Montecassiano con pieno merito in vetta alla classifica, e noi all’ultima posizione.

Nulla da fare contro la capolista, schierata in formazione tipo, che ha dominato la gara in tutti e 3 i set chiudendo l’incontro in 67 minuti di gioco con 75 punti a 49. Quindi nessun alibi ma solo complimenti agli avversari e in bocca al lupo per la seconda fase. Nonostante il risultato netto e rotondo non possiamo non sottolineare che una reazione nel primo set (per la verità eravamo partiti molto bene) e nel terzo set non ci sia stata aldilà dell’esito negativo.

Di fatto il secondo set è l’unico in cui tutti i fantasmi più bui di questa stagione sono tornati a galla. Non è certo questione di tecnica o tattica. Ma tant’è il nostro sport è così. Prendiamo il buono e lavoriamoci su. Primo e terzo set giocato a tratti alla pari che comunque non ha visto dominare la paura. Anzi.

Tecnicamente parlando (che poi il confine con l’approccio psicologico è praticamente nullo) è l’ennesima dimostrazione che con una ricezione inferiore all’avversario ed un servizio sostanzialmente inefficace è praticamente impossibile vincere partite in questo campionato regionale di Serie C. Il resto è una conseguenza. Noi ci crediamo. Ci crediamo perché si può se si da il 100% e si affrontano i problemi a viso aperto. Si può. Questi ragazzi, i nostri ragazzi, non sono qui per caso. Forza avanti tutta in queste due ultime gare prima del termine della prima fase.

Tecno Surface Volley Club Jesi 0
Tecnosteel Montecassiano 3
PARZIALI: 20-25, 10-25, 19-25
Arbitri: Palumbieri Daniele, Soverchia Luca

Tecno Surface Volley Club Jesi: D’Agostino, Pace, Baldoni, Ferranti, Silvestrini, Pirani, Santinelli, Saltarelli (K), Corinaldesi, Gobbi, Romagnoli, Schiaroli (L1), Amadei (L2). All.: Baldoni R.

Tecnosteel Montecassiano: Piersantolini, Santarelli, Beldomenico, Carbone, Latini, Fiacconi, Ruffini, Magnaterra, Menichelli, Paoletti, Verducci, Putignano (L1), Fiacconi (L2). All.: Speranza.

Migliori: Beldomenico, Santarelli, Carbone, Paoletti, Latini, Silvestrini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2020 alle 18:38 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 320 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, A.S. Volley Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfeq