Inchiesta Aerdorica, Gostoli (Pd): ''Ceriscioli ha l’unica responsabilità di aver salvato e rilanciato l’aeroporto''

Giovanni Gostoli 1' di lettura 23/01/2020 - "Noi difendiamo l’operato della Giunta Ceriscioli che ha l’unica responsabilità di aver salvato e rilanciato l’Aeroporto delle Marche, perché è un’infrastruttura fondamentale per una regione che vuole guardare al mondo, per le persone, il lavoro, le imprese e il turismo". Cosi il segretario regionale del Pd Giovanni Gostoli ha commentato l'inchiestasu Aerdorica che vede indagati tra gli altri Ceriscioli e diversi assessori

Il fallimento avrebbe comportato un grave danno economico per i marchigiani e lo sviluppo delle Marche. Questo stillicidio mediatico sulla stampa e sul web è assurdo: siamo di fronte ad una semplice proroga delle indagini per comprendere le vicende legate all’Aeroporto.

Indagini in corso legittime e giuste. Non c’è pertanto un’accusa e tanto meno un avviso di garanzia. Ogni provvedimento per salvare e rilanciare l’Aeroporto è avvenuto alla luce del sole, è stato vagliato dal tribunale fallimentare e dall’Unione Europea. Pertanto è un semplice atto dovuto la valutazione nelle indagini della Procura della Repubblica di Ancona rispetto all’attuale Giunta.

Piena fiducia nel lavoro della Magistratura. Però mi auguro che le indagini si concludano in tempi rapidi considerate le elezioni regionali alle porte.


da Giovanni Gostoli
Segretario Regionale Pd Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2020 alle 18:27 sul giornale del 24 gennaio 2020 - 315 letture

In questo articolo si parla di politica, aerdorica, pd, giovanni gostoli, pd marche, comunicato stampa