Insediato il giovane consigliere comunale Thomas De Alcubierre

Consiglio comunale di Jesi 1' di lettura 23/01/2020 - La capogruppo Lindita Elezi saluta Thomas De Alcubierre in occasione del suo insediamento in Consiglio Comunale.

“Con la convalida del Consigliere Giovane Aggiunto diamo il benvenuto a Thomas De Alcubierre che affiancherà i componenti di questo Consiglio nel lavoro, nei dibattiti e nelle discussioni da cui scaturiranno le decisioni per il governo della nostra città”. La capogruppo della Lista Patto per Jesi che sostiene la giunta Bacci, Lindita Elezi, è intervenuta nella seduta di ieri del Consiglio Comunale di Jesi in occasione della convalida dell’elezione del nuovo Consigliere Giovane Aggiunto, avvenuta nel dicembre scorso.

Thomas de Alcubierre è il primo giovane a ricoprire questo incarico, che avrà la durata di un anno.

Eletto dai rappresentanti scelti presso la Consulta Provinciale degli Studenti, Alcubierre, studente dell’IIS Marconi – Pieralisi, potrà svolgere a tutti gli effetti l’attività di consigliere, ma senza diritto di voto. “Ognuno di noi, in questo consesso, ha un valore importante e un ruolo fondamentale di rappresentanza” ha sottolineato la Elezi “ma nel caso di un giovane credo che il valore sia ancora maggiore, in quanto più di altri proiettato verso il futuro e quindi attento a garantire che tutte le decisioni prese abbiano buone ricadute di lungo periodo per la nostra comunità. Come già detto in una precedente seduta del Consiglio, inoltre, ritengo fondamentale il ruolo di rappresentanza del Consigliere Giovane Aggiunto in quanto può meglio coinvolgere e appassionare i giovani alla cosa pubblica. Quindi auguro buon lavoro a Thomas, da cui, sono convinta potremo avere molti suggerimenti e avremo anche molto da apprendere”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2020 alle 21:16 sul giornale del 24 gennaio 2020 - 1389 letture

In questo articolo si parla di attualità, patto per jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfq1





logoEV