Osimo: Il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni alla Monticelli. “La LM dei F.lli Monticelli è una grande eccellenza di questa città”

2' di lettura 27/01/2020 - “Siamo veramente fieri di avere sul territorio cittadino una realtà imprenditoriale come la LM dei F.lli Monticelli. Come cittadino prima ancora che come Sindaco, sono grato alla famiglia Monticelli per rappresentare un fiore all’occhiello imprenditoriale e per esportare il nome della città di Osimo in tutto il mondo”.

Ecco come Simone Pugnaloni, Sindaco di Osimo, rivolgendosi ai soci dell’azienda che lo scorso 28 giugno ha festeggiato 50 anni di attività, ha voluto sottolineare il valore rappresentato da un’azienda in costante crescita. “Come amministrazione comunale siamo vicini alla Monticelli per quelle che dovessero essere le occasioni di collaborazione – ha aggiunto Pugnaloni – che mi auguro sempre più frequenti e proficue”.

Al Sindaco di Osimo la signora Giuseppina Marra Monticelli, Presidente del CdA e moglie del fondatore Domenico Monticelli, ha donato una copia della monografia che racconta la storia dell’azienda che si intreccia inevitabilmente con quella della famiglia.

“Mio marito era molto legato alla nostra città – ha ricordato la signora Monticelli – e anche quando siamo andati in Francia a lavorare sognava sempre di rientrare. Quando siamo tornati e lui ha avviato l’attività nella quale sono cresciuti poi i nostri figli e ora lavorano alcuni dei nipoti, ha fatto sempre scelte che privilegiassero il benessere dei lavoratori e delle famiglie”.

Presenti all’incontro i figli Sonia, Guerrino, Oliviero e Vladimiro Monticelli e il genero Nanni Pugnetti che guidano l’azienda a capo di una squadra di oltre 220 dipendenti per la gran parte residenti a Osimo.

Alla base dell’incontro, la volontà di confrontare le idee, ragionare su possibili occasioni di sinergia di una realtà imprenditoriale tra le più importanti della città che esporta le proprie squadrette, angoli di giunzione per serramenti, in tutto il mondo, con un fatturato in crescita che si attesta intorno ai 40 milioni di euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2020 alle 16:21 sul giornale del 28 gennaio 2020 - 580 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, economia, sindaco, azienda, territorio, imprenditore, eccellenza, comunicato stampa





logoEV