Maiolati: padre Armando Pierucci in concerto

1' di lettura 28/01/2020 - La parrocchia Santo Stefano di Maiolati Spontini organizza, con il patrocinio del Comune, un pomeriggio musicale che avrà come protagonista padre Armando Pierucci, che suonerà il prezioso organo Callido conservato nella chiesa del capoluogo collinare.

L’appuntamento è per domenica 2 febbraio, alle ore 17. Il concerto vedrà la presenza anche della sassofonista Eleonora Fiorentini, delle soprano Silvia Moretti e Doriana Pierella e del baritono Gianpiero Ruggeri, che proporranno l’esecuzione di alcuni brani composti da padre Armando: l’inno Madre di Misericordia, il brano appena scritto “Sotto la tua protezione”, e una parte della cantata “La terra dei fioretti” che ripercorre il passaggio di san Francesco nelle Marche.

Dal 2006 padre Armando è cittadino onorario di Maiolati Spontini dove è nato nel 1935. Attualmente risiede nel convento Santa Caterina di Fabriano dove celebra la messa quotidiana e si dedica all’animazione spirituale del gruppo “Rinnovamento nello Spirito”. Continua la sua attività di composizione e di ricerca musicale sostenuto dalla Fondazione Laus Plena. A Jesi, in cattedrale, presenterà a breve il suo Oratorio a San Michele eseguito da coro e orchestra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2020 alle 10:41 sul giornale del 29 gennaio 2020 - 1095 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfBf





logoEV