Royal Family: storia e segreti di una Dinastia che regna ma non governa

1' di lettura 28/01/2020 - Incontro presso la Fondazione Cassa di Risparmio, a Palazzo Bisaccioni, il 31 gennaio.

La storia, i segreti e gli intrighi della Royal Family più prestigiosa del mondo saranno il tema dell’incontro in programma venerdì 31 gennaio 2020 (alle ore 18), organizzato a Palazzo Bisaccioni con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Marina Minelli, storica ed esperta di vicende reali, parlerà insieme al giornalista Giovanni Filosa delle recenti vicende che hanno conquistato le prime pagine di tutti i giornali inquadrandole nel contesto storico e familiare di una dinastia che regna ma non governa. “Il fascino esercitato dalla monarchia inglese – spiega Marina Minelli – non ha uguali nel mondo, lo dimostra non solo l’attenzione con cui sono state seguite le ultime vicissitudini ma anche il coinvolgimento e la partecipazione a qualsiasi grande evento della Royal Family”.

Il grande interesse però non è affatto casuale e deriva non solo dal fascino esercitato dai personaggi, ma anche da un’attenta politica di promozione della dinastia iniziata quando la regina Vittoria decise di fare del suo royal wedding uno strumento di marketing sociale, politico ed economico. Marina Minelli ha analizzato tutti questi aspetti nel suo ultimo libro “Royal Wedding. Dalla regina Vittoria al principe Harry i matrimoni che hanno creato il mito della monarchia inglese”. L’ingresso all’incontro è gratuito.

Per informazioni:
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI JESI PIAZZA COLOCCI, 4 - JESI www.fondazionecrj.it TEL. 0731 207523 - FAX 0731 207683 info@fondazionecrj.it
Facebook (Sale Museali di Palazzo Bisaccioni), Instagram (@museocarisj) e Twitter (@Museo_Carisj).


da Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2020 alle 00:01 sul giornale del 29 gennaio 2020 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, fondazione cassa di risparmio di jesi, comunicato stampa, royal family

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfAt





logoEV