Maiolati Spontini: torna l’apertura domenicale della biblioteca Fornace con tutti i servizi attivi

Biblioteca La Fornace di Moie 1' di lettura 30/01/2020 - Continua l’iniziativa delle aperture domenicali della biblioteca La Fornace di Moie. Domenica 2 febbraio la struttura sarà aperta dalle ore 16 alle 19.

I possessori della Bibliocard potranno accedere, nonostante il giorno festivo, a tutti i servizi: dal prestito librario alla navigazione in internet. Ma la struttura apre le porte a tutti: per sfogliare una rivista, leggere un giornale, o magari proprio per cogliere l’occasione di acquistare una tessera, trimestrale, semestrale o annuale. Tessere passate dalle 5.697 del 2018 alle 5.996 del 2019. Nel corso dell’ultimo anno solare, quindi, le iscrizioni alla biblioteca, ossia l’acquisto della tessera Bibliocard che consente l’accesso ai tanti servizi, dal prestito alla navigazione su Internet, sono salite di ben 300 unità.

Un motivo, questo, di grande soddisfazione, sottolineato dalla neo assessora alla Cultura Tiziana Tobaldi: “È una struttura della comunità, luogo di cittadinanza e di confronto – sottolinea l’assessora – di riflessione e di cultura. Dal suo recupero architettonico iniziato nel 2002 La Fornace è diventata negli anni un centro della vita sociale, gestito da operatori professionisti e da circa 30 volontari motivati che offrono tempo, competenze e passione a questo bene comune e sostegno a tante iniziative, fra cui le circa 600 aperture annuali extra per eventi e corsi. L’augurio è che cresca ancora questa preziosa forma di volontariato culturale, occasione unica per vivere una partecipazione responsabile attiva e per contribuire mantenere vitali e creativi questi spazi.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2020 alle 17:05 sul giornale del 31 gennaio 2020 - 936 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace, la fornace, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfHP