Maiolati: attivato il servizio di segnalazione guasti dal sito del Comune

1' di lettura 12/02/2020 - L’Amministrazione comunale ha attivato il servizio di segnalazione guasti accessibile dalla home-page del portale Internet del Comune.

In caso di guasti (come per esempio all’acquedotto, alle fognature, ai semafori, al manto stradale, alla segnaletica o anche all’arredo dei parchi pubblici), i cittadini potranno contribuire ad una soluzione più tempestiva e puntuale dei disservizi temporanei collegandosi al sito istituzionale del comune di Maiolati Spontini, anche dal proprio cellulare. Basterà compilare un modulo online indicando la via interessata al guasto, la sua tipologia, dettagli più precisi, grazie ad un campo libero in cui inserire un breve testo, e lasciando, infine, i propri riferimenti. 7 I dati di chi segnala non saranno visibili sul sito, ma serviranno per ricevere un feedback. La segnalazione, infatti, non solo verrà protocollata e smistata all’Ufficio competente, ma il cittadino che ha indicato il disservizio riceverà per e-mail, dal Comune, prima la comunicazione della presa in carico e successivamente l’avvenuta risoluzione del problema.

Le varie segnalazioni saranno visibili sul sito, nella loro tipologia e caratteristiche. È presente anche un tasto “associa”, che dà la possibilità di confermare una segnalazione di altri utenti.

L’attivazione del servizio consente di rendere i cittadini partecipi e responsabili nel rilevare situazioni che creino problemi alla collettività, e inoltre permette all’Amministrazione di dare una risposta veloce ed efficace in caso di disservizi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2020 alle 22:55 sul giornale del 13 febbraio 2020 - 336 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgd6





logoEV