Scherma: europei cadetti e giovani, ecco i convocati

tommaso marini 1' di lettura 16/02/2020 - Tra loro spiccano i nomi di Matilde Calvanese e Tommaso Marini.

Sono state diramate le convocazioni per i componenti della delegazione azzurra che prenderà parte ai Campionati Europei Cadetti e Giovani, in programma a Porec, in Croazia, dal 22 febbraio sino al 2 marzo.

Dopo l'edizione 2019 ospitata a Foggia, la scherma giovanile europea si ritroverà nella vecchia Parenzo che ha già ospitato diverse rassegne continentali e mondiali. Saranno complessivamente 53 gli atleti italiani che si alterneranno sulle pedane croate, 5 di questi saranno marchigiani, si tratta di: Eleonora Candeago (Scherma Mogliano), Matilde Calvanese (Cs Jesi), Benedetta Pantanetti (Cs Ancona) RISERVA IN ITALIA, Marco Proietti (Cs Ancona), Tommaso Marini (Fiamme Oro).
Alcuni Commissari tecnici, infatti, hanno scelto di convocare degli atleti solo per la gara individuali, chiamando altri a sostituirli per le prove a squadre. Scelte tecniche motivate anche dall'importanza dell'evento anche quale test in vista delle convocazioni per l'appuntamento più importante della stagione giovanile: i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani in programma ad aprile a Salt Lake City.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2020 alle 10:10 sul giornale del 17 febbraio 2020 - 710 letture

In questo articolo si parla di sport, federazione italiana scherma, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bglr





logoEV
logoEV