Maiolati Spontini: “Benessere genitori”, penultimo appuntamento

1' di lettura 25/02/2020 - Incontro dedicato ai nonni, del ciclo di incontri al Nido di Moie (giovedì 27 febbraio).

Giovedì 27 febbraio, alle ore 17,45, all’asilo nido “Il Piccolo Principe” di Moie (via Torino n. 9), si svolgerà il penultimo incontro della rassegna “Benessere Genitori”, rivolta a tutta la cittadinanza e in particolare a genitori ed educatori della primissima infanzia (0-3 anni).
Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa, finanziata dal Fondo per il Contrasto alla Povertà Educativa Minorile e inserita all’interno del progetto “Be Sprint-Sperimentazione di Pratiche Innovative per lo sviluppo di una Comunità educante e di servizi Integrati per il Benessere dei bambini”, realizzato da una rete regionale di partner, pubblici e privati, tra cui Cooss Marche, che è ente capofila, e il Comune di Maiolati Spontini.

Gli incontri “Benessere Genitori” vedono come relatori psicologi e psicoterapeuti esperti nel sostegno alla genitorialità. I temi affrontati vanno dalle competenze genitoriali al ruolo dei nonni, dal distacco nelle diverse fasi di crescita fino all’esperienza del gioco.

L’appuntamento del 27 febbraio vedrà la psicologa Vanessa Bernardini parlare di “Nuovi nonni per nuovi nipoti. La gioia di un incontro”. Il 24 marzo, l’educatrice e formatrice, esperta in metodologie dell’educazione attiva Marina Santinelli terrà una relazione dal titolo “Giocare sul serio”. È obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e registrazioni scrivere una mail a margheritagaglia@gmail.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2020 alle 17:42 sul giornale del 26 febbraio 2020 - 347 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgKm





logoEV