Maiolati Spontini: emergenza Coronavirus, al via l’erogazione dei contributi alle famiglie

1' di lettura 03/04/2020 - Il Comune di Maiolati Spontini gestirà, per tramite dell’ASP Ambito 9, l’erogazione di contributi alle famiglie colpite dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19. A Maiolati Spontini è stata assegnata una somma di 36.347,46 euro.

In attuazione del Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 28 marzo scorso e dell’ordinanza del capo della Protezione civile n. 658 del 29 marzo, nel sito internet del comune di Maiolati Spontini, all’indirizzo http://www.comune.maiolatispontini.an.it/ , si può scaricare, compilare e inoltrare all’Asp la manifestazione d’interesse per la formazione dell’elenco di esercizi commerciali disponibili a convenzionarsi.

Entro il 2 aprile, nello stesso sito, saranno pubblicati i moduli che i cittadini potranno compilare e spedire al Comune per accedere alla domanda di contributo. L’Amministrazione informa, inoltre, che il personale del Comune sta svolgendo interventi di disinfezione degli arredi urbani, delle pensiline di attesa degli autobus e dei giochi nei parchi pubblici, in tutto il territorio comunale. Gli interventi, già iniziati, si concluderanno entro la prossima settimana. I prodotti utilizzati non recano danno all'ambiente né alle persone.

Il Comune ha informato, infine, i cittadini, anche tramite WhatsApp, che è temporaneamente sospeso il servizio di svuotamento delle campane della plastica. La popolazione è invitata, quindi, a non conferire tali rifiuti nelle piazzole ecologiche, né tantomeno ad abbandonarli in strada. “Ci si sta prodigando – fa sapere l’Amministrazione – per risolvere al più presto il problema. Verrà dato avviso appena il servizio sarà nuovamente garantito”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2020 alle 12:38 sul giornale del 04 aprile 2020 - 376 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biWU





logoEV