Ostra: in tre giocano a carte, uno di loro aveva anche la droga. Multati e denunciato un 20enne

carabinieri generico 1' di lettura 05/04/2020 - Nel pomeriggio di sabato 4 aprile i Carabinieri della Stazione di Ostra hanno denunciato un giovane del posto, classe 2000, per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Il 20enne è stato controllato in una strada di campagna, nel Comune di Ostra, mentre era in compagnia di altri due coetanei. I tre stavano giocando a carte, utilizzando un manufatto in cemento come tavolino. Al momento del controllo dei Carabinieri, il giovane è apparso particolarmente agitato, circostanza che ha fatto insospettire i militari, ritenendo che potesse detenere qualcosa di illecito.

E’ stato quindi sottoposto a perquisizione personale e, negli indumenti che indossava, è stato trovato un involucro contenente 3.9 grammi di hashish, celato all’interno di un pacchetto di fazzoletti. Oltre alla droga è stato trovato in suo possesso un bilancino di precisione. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il 20enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Ai tre giovani è stata contestata la violazione del D.L. 25 marzo 2020 nr. 19, con relativa sanzione amministrativa di 400 euro, in quanto il loro spostamento a piedi, all’interno del comune di residenza, non era giustificato da esigenze lavorative, né da motivi di salute, né situazioni di assoluta urgenza. Sono quindi stati invitati a rientrare immediatamente nelle rispettive abitazioni.






Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2020 alle 15:05 sul giornale del 06 aprile 2020 - 1033 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, ostra, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bi5u





logoEV