Calcio: a "Le Marche nel pallone" puntata amarcord della Jesina

1' di lettura 09/04/2020 - Puntata pasquale dedicata al campionato 2009/2010 dei leoncelli di mister Fenucci.

La Marche nel Pallone proseguono, forzatamente, ancora con gli appuntamenti legati agli Amarcord.

Domenica 12 aprile alle 21 sui canali 11 e 111 di Tvrs faremo un salto di 10 anni raccontandovi il Campionato di Eccellenza 2009/2010 vinto, nettamente, dalla Sambenedettese di Ottavio Palladini.

Noi ci occuperemo però dello straordinario cammino della Jesina di Gianluca Fenucci che concluse la stagione regolare al 4° posto in compagnia del Tolentino ma disputò degli splendidi playoff eliminando l'Urbania, battendo in finale il Piano San Lazzaro (che da lì a poco diventò l'Ancona di patron Marinelli) e superando nel primo turno della fase nazionale lo Spoleto.

Nella doppia gara decisiva i leoncelli persero 3-0 a Monrupino, in Venezia Giulia, contro il Kras Repen, espressione slovena di quella comunità poi al ritorno tentarono una difficile rimonta portandosi subito sul 2-0 ma venendo poi puniti da una rete di Knezevic. Fu festa comunque, in un Carotti quasi colmo ed arrivò poi ugualmente l'ammissione in Serie D giusto premio per quella cavalcata.

Tvrs proporrà gran parte delle partite di quell'annata per una serata Pasquale lunga ma auspichiamo piacevole.

LE IMMAGINI SONO STATE SCATTATE DALLA REDAZIONE A MONRUPINO.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2020 alle 16:05 sul giornale del 10 aprile 2020 - 497 letture

In questo articolo si parla di sport, Jesina, eccellenza, kras, comunicato stampa, le marche nel pall9ne, puntata, spareggi, monrupino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjkJ





logoEV